Home Sonic the Hedgehog 3 Sonic 3 – Il Film: primo trailer italiano e data di uscita del sequel con Jim Carrey e la voce di Keanu Reeves

Sonic 3 – Il Film: primo trailer italiano e data di uscita del sequel con Jim Carrey e la voce di Keanu Reeves

Primo trailer italiano e poster del terzo film live-action basato sul popolare personaggio dei videogiochi Sonic the Hedgehog – Al cinema con Paramount Pictures Italia dal 1° gennaio 2025.

pubblicato 28 Agosto 2024 aggiornato 17 Settembre 2024 08:17

Paramount Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Sonic 3 – Il film (Sonic the Hedgehog 3) che presenta Shadow, uno dei nemici più iconici di Sonic, doppiato per l’occasione da Keanu Reeves.

‘azione per tutta la famiglia (2)
Leggi anche:
Sonic Il Film 2: recensione e pioggia di curiosità sull'avventura d'azione per tutta la famiglia

Sonic ritorna al cinema, con una avventura ancora più sorprendente. Sonic, Knuckles e Tails si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: Shadow, un misterioso villain con poteri incredibili mai visti prima. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo, il Team Sonic dovra cercare un’alleanza inaspettata con il malvagio Dr. Robotnik di Jim Carrey per fermare Shadow e proteggere il pianeta.

Sonic 3 – Il primo trailer ufficiale in italiano

Ben Schwartz è tornato a doppiare Sonic e il resto del cast include anche James Marsden come Tom Wachowski, Tika Sumpter come Maddie Wachowski, Lee Majdoub come Agente Stone, Colleen O’Shaughnessey doppia Miles “Tails” Prower e Idris Elba torna a prestare la voce a Knuckles the Echidna, l’attore ha doppiato il personaggio nel sequel Sonic 2 – Il film e nella miniserie tv Knuckles.

Jeff Fowler gia regista dei due precedenti due capitoli e del pilot della serie tv “Knuckles” dirige “Sonic 3 – Il film” da una sceneggiatura di Pat Casey (Sonic – Il film, Sonic 2 – Il film, Una notte violenta e silenziosa), Josh Miller (Sonic – Il film, Sonic 2 – Il film, Una notte violenta e silenziosa) e John Whittington (Sonic 2 – Il film, Lego Batman – Il film, DC League of Super-Pets).

“Sonic 3 – Il film” uscirà nei cinema italiani il 1° gennaio 2025.

Curiosità

Con Borderlands di Eli Roth nei cinema italiani con Eagle Pictures, Cineblog vi propone una super-classifica con il meglio e il peggio dei videogiochi al cinema.
Leggi anche:
Borderlands: il meglio e il peggio dei videogiochi al cinema

  • I realizzatori dei film precedenti hanno menzionato i giochi “Sonic Adventure 2” e “Shadow The Hedgehog” come fonte d’ispirazione. Il film è anche ispirato agli elementi narrativi della serie televisiva animata “Sonic” (1993-1994) nota anche come “Sonic the Hedgehog SatAM”.
  • Dopo l’uscita del film Sonic 2 – Il film (2022), Jim Carrey ha annunciato che stava prendendo in considerazione il ritiro dalla recitazione. I produttori Neal H. Moritz e Toby Ascher hanno dichiarato che il ruolo di Carrey come Dr. Robotnik non sarebbe stato rielaborato se avesse portato a termine i suoi piani, ma hanno continuato a sperare che sarebbe stato disposto a continuare il ruolo se la sceneggiatura fosse stata soddisfacente per lui. Nel febbraio 2024, è stato confermato che Carrey avrebbe ripreso il suo ruolo per questo film, registrando la prima volta che Carrey ha recitato in più di due film con lo stesso personaggio.
  • In un’intervista per “Sonic 2 – Il film”, Pat Casey e Josh Miller avevano dichiarto chein Sonic 3 volevano “includere personaggi più colorati, come Amy Rose e Big The Cat”. Amy Rose è stata confermata in questo terzo film. Dato che i registi hanno affermato che Big The Cat avrebbe dovuto essere in entrambi i film precedenti, ma alla fine è stato tagliato fuori da entrambi, si dice che finalmente farà il suo debutto in questo terzo film.
  • Il film presenterà l’iconico tema principale di Sonic Adventure 2, “Live and Learn”.
  • Il primo film della serie ad essere distribuito in IMAX in tutto il mondo.
  • Keanu Reeves, Jared Leto, Jason Momoa, Robert Pattinson e Johnny Depp sono stati tutti presi in considerazione per la parte di Shadow andata a Reeves. Momoa era stato precedentemente preso in considerazione per la voce di Knuckles in “Sonic 2 – Il film”, ruolo poi andato a Idris Elba.
  • Terza volta di Keanu Reeves come doppiatore al cinema, dopo Toy Story 4 (Duke Caboom) e DC League of Super-Pets (Bruce Wayne / Batman).
  • Keanu Reeves e Idris Elba hanno già lavorato insieme nel videogioco Cyberpunk 2077: Phantom Liberty (2023).
  • Alla fine del primo film, il Dr. Robotnik ha detto: “Sarò a casa per Natale”. Questo ha preannunciato la data di uscita americana del film, il 20 dicembre 2024.
  • Ogni film di Sonic mostra il Dr. Robotnik che diventa il Dr. Eggman. Alla fine del primo film, aveva la testa rasata, indossava degli occhiali e aveva dei grandi baffi castani. Nel secondo film, indossava un costume che aveva lo stesso design della sua controparte del videogioco. In questo film, avrà un corpo grassoccio.

Chi è il controverso antieroe Shadow?

“Shadow” è una creazione di Takashi Iizuka e Shiro Maekawa ed è apparso per la prima volta nel videogioco Sonic Adventure 2 (2001). Anche se questa doveva essere la sua unica apparizione, Shadow si è rivelato così popolare tra i fan che lo sviluppatore Sonic Team ha deciso di includerlo anche in Sonic Heroes (2003). Da allora Shadow è apparso in numerosi giochi di Sonic, incluso lo spin-off Shadow the Hedgehog (2005). Appare anche negli adattamenti cinematografici e televisivi, nei fumetti e nel merchandise di Sonic.

Shadow è un riccio nero artificiale e antropomorfo creato 50 anni prima degli eventi di Sonic Adventure 2 dal Professor Gerald Robotnik, il nonno dell’antagonista della serie Dr. Ivo “Eggman” Robotnik. Dopo aver assistito alla morte della sua migliore amica Maria Robotnik, Shadow ha fatto modificare i suoi ricordi da Gerald Robotnik nel tentativo di mettere in atto il suo piano per distruggere il mondo, prima di ricordare la sua promessa finale a Maria che avrebbe protetto il mondo dal pericolo. In quanto antieroe, Shadow ha spesso buone intenzioni ma farà tutto il necessario per raggiungere i suoi obiettivi, mettendolo in contrasto con il protagonista della serie Sonic. Shadow condivide molti attributi con Sonic e si controlla in modo simile nei giochi, ma si distingue per l’uso di veicoli e armi da fuoco.

L’idea per Shadow è nata durante lo sviluppo dell’originale Sonic Adventure, con Iizuka e Maekawa che si assicuravano che sarebbe stato un personaggio sottile e “cool” a cui i giocatori avrebbero potuto interessarsi. Sebbene Shadow sia uno dei personaggi più popolari della serie e sia stato nominato uno dei più grandi personaggi dei videogiochi dal Guinness World Records nel 2011, si è rivelato controverso per la stampa specializzata. Alcuni hanno elogiato il suo ruolo in Sonic Adventure 2 e la preservazione del tema Sonic da parte dei suoi livelli, ma altri hanno criticato la sua caratterizzazione oscura e minacciosa, in particolare nei giochi successivi. Nonostante il videogioco omonimo del personaggio abbia venduto bene, ha ricevuto recensioni generalmente sfavorevoli.

Il poster ufficiale

Primo trailer italiano e poster del terzo film live-action di "Sonic 3 - Il film", il sequel con Jim Carrey, Keanu Reeves e idris Elba - Al cinema dal 1° gennaio 2025.

Fonte: Paramount Pictures Italia / IMDb

AzioneFantascienzaJim CarreyKeanu ReevesSonic the Hedgehog 3