Sono on-line le prime immagini ufficiali dal set di Carnage
Empire ha pubblicato le prime foto ufficiali della lavorazione di Carnage (precedentemente conosciuto con il titolo God of Carnage) adattamento per il grande schermo dell’omonima pièce teatrale di Yasmina Reza, premiata con tre Tony Award fra cui quello per il miglior spettacolo di prosa. Nelle immagini vediamo Jodie Foster, Christoph Waltz, Kate Winslet, John C.
Empire ha pubblicato le prime foto ufficiali della lavorazione di Carnage (precedentemente conosciuto con il titolo God of Carnage) adattamento per il grande schermo dell’omonima pièce teatrale di Yasmina Reza, premiata con tre Tony Award fra cui quello per il miglior spettacolo di prosa. Nelle immagini vediamo Jodie Foster, Christoph Waltz, Kate Winslet, John C. Reilly ed il regista Roman Polanski impegnati sul set.
Carnage racconta racconta le labili fondamenta del vivere civile. Al centro del plot ci sono due coppie di genitori che si incontrano dopo che i rispettivi figli restano coinvolti in una rissa a scuola, con tanto di denti rotti. I ragazzi sono ragazzi si sa… ma gli adulti finiscono per comportarsi anche peggio. L’incontro va disastrosamente male, ogni coppia attacca le capacità genitoriali degli altri per poi passare ad attaccare sul piano delle problematiche interne al matrimonio. Del film, Jodie Foster ha recentemente dichiarato: “Succede tutto in tempo reale, quindi è circa un’ora e 45 minuti di negoziazione tra due coppie di genitori e di come tutto va in frantumi. Il genere è quello di Chi ha paura di Virginia Woolf?, ma un pochino più divertente. C’è un sacco di humor“.
Il film è stato co-sceneggiato da Polanski, e girato – come è suo costume – interamente a Parigi (anche a causa dei noti problemi legali che impediscono al regista di recarsi negli Stati Uniti) nel corso di un vivace periodo di cinque settimane appena conclusosi. Carnage è attualmente in post-produzione e possiamo presumibilmente aspettarci di vederlo arrivare sugli schermi entro la fine dell’anno, in tempo per la corsa agli Oscar 2012.
Lo spettacolo teatrale è andato in scena per ben 452 repliche a Broadway prima di chiudere, lo scorso giugno. James Gandolfini, Marcia Gay Harden, Jeff Daniels e Hope Davis ne erano originariamente i protagonisti. Nel nostro Paese, nel corso della passata stagione, è toccato a Silvio Orlando, Alessio Boni, Anna Bonaiuto e Michela Cescon vestire i panni delle due coppie di genitori, diretti da Roberto Andò.