Sony pronta a trasporre in lingua inglese il thriller Der Rauber
A quanto pare Sony sembra seriamente presa dall’idea di portare in lingua inglese pellicole girate in altre lingue. Ed è così che, nel bel mezzo dei lavori su The Girl with the Dragon Tatoo di David Fincher, la nota multinazionale sembra avere già messo l’occhio su di un film austro-tedesco dal titolo Der Rauber (Il
A quanto pare Sony sembra seriamente presa dall’idea di portare in lingua inglese pellicole girate in altre lingue. Ed è così che, nel bel mezzo dei lavori su The Girl with the Dragon Tatoo di David Fincher, la nota multinazionale sembra avere già messo l’occhio su di un film austro-tedesco dal titolo Der Rauber (Il Rapinatore).
La trama di questo thriller è tratta da un romanzo di Martin Prinz, ed è incentrata sulla figura di un maratoneta, tale Johann Rettenberger – anche detto “Pump-gun Ronnie” – che del furto ha fatto il proprio hobby. C’è chi colleziona francobolli, chi farfalle, chi invece osserva le stelle… il protagonista di questo film rapina le banche.
Coloro i quali hanno avuto modo di vedere il film durante il New York Film Festival che si è tenuto questo autunno, ci parla di un thriller di tutto rispetto, denso di sequenze davvero degne di nota. Come ci fa notare la fonte da cui abbiamo attinto, evidentemente in Sony hanno avuto la medesima impressione. In apertura trovate il trailer del film originale.