Home Notizie Spamalot: il musical parodia dei Monty Python diventa un film

Spamalot: il musical parodia dei Monty Python diventa un film

Paramount Pictures porterà sul grande schermo la commedia musicale di Broadway Spamalot dei Monty Python.

9 Gennaio 2021 15:18

Paramount Pictures ha acquisito i diritti per adattare in un film la commedia musicale di Broadway Spamalot dei Monty Python. L’adattamento cinematografico era originariamente in sviluppo alla Fox, ma dopo l’acquisizione di Disney si è perso interesse verso il progetto, aprendo così la strada alla versione della Paramount.

“Bond 25” Film Launch at GoldenEye, Jamaica
Leggi anche:
Lashana Lynch sarà Miss Honey nel musical Matilda di Netflix

Il film Monty Python’s Spamalot ha già una sceneggiatura completata scritta da Eric Idle, membro della troupe dei Monty Python e contiene anche canzoni di Idle e John DuPrez. Il film sarà diretto da Casey Nicholaw, il coreografo della produzione originale di Broadway al suo primo lungometraggio per il grande schermo. I crediti di Nicholaw includono la regia di una versioni di Broadway del film Mean Girls oltre ad aver curato coreografie per il film animato Trolls e il recentissimo adattamento di Netflix del musical The Prom.

Monty Python’s Spamalot è un adattamento teatral-musicale del film Monty Python e il Sacro Graal del 1975 a sua volta parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri in cerca del Graal. La prima dello spettacolo allestito a Chicago nel 2004 ha visto Hank Azaria come Lancillotto e Tim Curry come Artù. Il successivo allestimento di Broadway del 2005 è stato diretto da Mike Nichols ha vinto un Tony Award per il miglior musical.

Il progetto racconterà la storia della leggenda di Re Artù, “con la medesima ironia del film, e presenterà molti momenti indelebili del film Python diretto dai membri de Python Terry Gilliam e Terry Jones, tra cui I Cavalieri del Ni; il malaticcio Not Dead Fred, che rifiuta un passaggio nel carro riservato ai defunti appestati; il Cavaliere Nero le cui braccia e gambe sono state tagliate da Re Artù (“è solo una ferita nella carne”); il coniglio assassino; e La Granata Sacra di Antiochia scatenata per contrastare il coniglio assassino.”

Il film sarà prodotto da Dan Jinks (American Beauty e Big Fish) e Idle. Il piano è iniziare subito i casting e girare entro la fine dell’anno.

Fonte: Deadline