Home Curiosità Speciale regali di Natale – La vita secondo Woody Allen di Stuart Hample

Speciale regali di Natale – La vita secondo Woody Allen di Stuart Hample

E’ dicembre! Natale si avvicina, è ora di iniziare a pensare ai regali per amici e famigliari (e, perchè no, anche per sè stessi!). Come negli anni passati, noi di Cineblog cercheremo di darvi qualche suggerimento, in ambito cinefilo, ovviamente!Uscirà nei cinema dopodomani Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, che i fan di Woody Allen staranno

di simona
pubblicato 1 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:35



E’ dicembre! Natale si avvicina, è ora di iniziare a pensare ai regali per amici e famigliari (e, perchè no, anche per sè stessi!). Come negli anni passati, noi di Cineblog cercheremo di darvi qualche suggerimento, in ambito cinefilo, ovviamente!

Uscirà nei cinema dopodomani Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, che i fan di Woody Allen staranno sicuramente attendendo con ansia. Nel frattempo, è già uscito in libreria il volume a fumetti La vita secondo Woody Allen, che raccoglie migliori 300 strisce pubblicate dal vignettista Stuart Hample fra il 1976 ed il 1984, corredate da bozzetti, interviste, dietro le quinte, fotografie.

Nel 1976 lo scomparso Hample chiede ad Allen, già famosissimo, il permesso di trasformarlo nel protagonista della sua prossima striscia. Allen non solo accetta, ma prende a cuore il progetto e collabora con il disegnatore ad ogni vignetta pretendendo riunioni settimanali, mettendogli a disposizione la sua sterminata produzione di gag illuminanti e paradossali, inventandone altre sul momento. Nasce così Inside Woody Allen, che proseguirà con successo sui quotidiani di tutti gli Stati Uniti fi no al 1984. Un tesoro che descrive l’universo geniale e schizoide di Allan Stewart Königsberg, in arte Woody Allen, e offre uno sguardo mai visto prima sul regista-scrittore-drammaturgo-musicista newyorkese. Dopo il salto un piccolo assaggio (nella versione originale inglese). Buon divertimento!

Inside Woody Allen

Isbn Edizioni
Illustrato / varia
240 pagine | 29 euro
Traduzione di Guido Baldoni
ISBN 97888976382048