Speciale Venezia: Johnny Depp premia Tim Burton
Sarà proprio l’attore “feticcio” di Tim Burton, Johnny Depp, a consegnare il 5 settembre il meritatissimo Leone d’oro alla carriera a Tim Burton. Chi meglio di lui poteva rendergli omaggio? L’attore ha prestato il volto a molti dei protagonisti dei film del regista: come non ricordare Edward mani di forbice o Willy Wonka; ed è
Sarà proprio l’attore “feticcio” di Tim Burton, Johnny Depp, a consegnare il 5 settembre il meritatissimo Leone d’oro alla carriera a Tim Burton. Chi meglio di lui poteva rendergli omaggio? L’attore ha prestato il volto a molti dei protagonisti dei film del regista: come non ricordare Edward mani di forbice o Willy Wonka; ed è proprio al bellissimo attore che è ispirato lo sposo della “Sposa cadavere”.
Il 5 settembre, il Tim Burton Day, sarà pieno di sorprese: due gli eventi speciali. La proiezione di alcune sequenze di Sweeney Todd e la nuova versione Digital 3D di Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas.
Sweeney Todd è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical-thriller di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler ed è interpretato da (guarda un po’!) Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall, Jamie Campbell Bower, Jayne Wisener e Sacha Baron Cohen. Il film uscirà negli Stati Uniti il 21 dicembre 2007 distribuito da Paramount e in Italia a inizio 2008 distribuito da Warner Bros Pictures Italia. Intanto a Venezia ne gusteremo le scene in anteprima.