Home Trailer Marvel’s Spider-Man 2: video ufficiali, colonna sonora, fumetti e la nuova action figure Venom del videogioco Sony PS5

Marvel’s Spider-Man 2: video ufficiali, colonna sonora, fumetti e la nuova action figure Venom del videogioco Sony PS5

Tutto quello che c’è da sapere, vedere, ascoltare e collezionare di Marvel’s Spider-Man 2, il nuovo videogioco PS5 di Sony Entertainment e Insomniac Games.

24 Ottobre 2023 18:23

E’ finalmente disponibile Marvel’s Spider-Man 2, il prossimo capitolo della serie originale Marvel’s Spider-Man. Per l’occasione abbiamo preparato uno speciale di proporzioni epiche con trailer, video, un assaggio della colonna sonora ufficiale del gioco, le immagini della nuova action figure Hot Toys del Venom, le scarpe ufficiali targate adidas, le speciali cover dei fumetti con i costumi sbloccabili del gioco e un’intervista ad un entusiasta Tony Todd, attore noto ai fan del genere horror per il ruolo dell’originale Candyman nella trilogia degli anni 90, che nel videogioco presta la voce a Venom.

Spider-Man No Way Home, recensione un Multiverso di emozioni, colpi di scena e nostalgia
Leggi anche:
Spider-Man: No Way Home, recensione: un Multiverso di emozioni, colpi di scena e nostalgia

Gli Spider-Man Peter Parker e Miles Morales tornano su PS5 per una nuova emozionante avventura della serie acclamata dalla critica Marvel’s Spider-Man. Oscilla, salta e utilizza le Web Wings per viaggiare nella New York della Marvel, passando rapidamente da Peter Parker a Miles Morales per vivere storie diverse e usare nuovi poteri epici, mentre l’iconico cattivo Venom minaccia di distruggere le loro vite, la loro città e le persone che amano.

Il gioco presenta anche cattivi come Kraven il cacciatore e Venom. Oltre all’ambientazione principale del gioco precedente, Manhattan, i giocatori ora possono esplorare anche Brooklyn e il Queens.

Spider-Man 2 – Video e dettagli sul gameplay

La Grande caccia ha inizio

Come notato nel trailer di annuncio del 2021 da molti fan di Spidey dal fine udito, Kraven il Cacciatore è qui. Questa versione fa il suo debutto in Marvel’s Spider-Man 2 ed è alla ricerca di un degno rivale. Cattive notizie per gli abitanti della New York della Marvel, tra cui una serie di cattivi e gli Spider-Man, Peter Parker e Miles Morales. Tra l’inizio della Grande caccia di Kraven e una nuovissima minaccia simbionte per Terra-1048, i nostri eroi hanno il loro bel da fare.

Poniamo le basi per la presentazione del gameplay: i Cacciatori di Kraven, una nuova fazione nemica, sono alla ricerca del dr. Curt Connors, ovvero Lizard, e Peter deve fermarli. Diamo il via alle danze a casa di Connors oltre l’East River nel Queens, uno dei nuovissimi quartieri giocabili ed esplorabili che stiamo introducendo in Marvel’s Spider-Man 2.

Lavora in simbiosi

Non perdiamo tempo: entra in scena dalle porte del seminterrato Peter Parker, il nostro Spider-Man originale in questa storia, che non ha bisogno di alcuna presentazione. Ma ciò che indossa, forse, merita una presentazione: l’iconico, amatissimo e ambitissimo costume nero, pronto a combattere ora più che mai.

Al di là del look, il nostro eroe legato al simbionte ha dei nuovi assi nella manica. Conosciamo bene le mosse spacca-testa di Spider-Man, ma ora è molto più aggressivo e non si risparmia quando c’è da picchiare. I tentacoli del simbionte rigonfiano la silhouette di Spider-Man mentre sbatte i nemici contro superfici dure, senza alcuna pietà per i Cacciatori di Kraven.

Un consiglio? Prendi confidenza con il tasto L1 perché te ne innamorerai.

Il costume incute un certo timore a quasi tutti coloro che se lo ritrovano davanti, ma Kraven non è un tipo qualunque e i suoi Cacciatori altamente addestrati non hanno paura di lanciarsi in una rissa. Non temere! Le nuove abilità di combattimento possono neutralizzare anche gli avversari più caparbi, ti basta un minimo di destrezza. Respingi i nemici con parate aggressive per avere la meglio o lancia una ragnatela per sbatterli da una superficie dura a una ancora più dura. Puoi anche attivare una classica schivata per metterti in salvo, ma non adagiarti sugli allori: alcuni attacchi non possono essere schivati e richiedono una parata per essere evitati correttamente!

I nostri disegnatori hanno lavorato duramente per offrire un Peter Parker molto più impulsivo, in linea con il simbionte legato a sé, senza sacrificare la sua raffinatezza combattiva. Nuovi attacchi umiliano anche i nemici più coriacei e le nuove animazioni del combattimento spingono Spider-Man oltre i suoi limiti. Hai visto cos’ha fatto Spider-Man a quel tipo?

In Marvel’s Spider-Man 2 valorizziamo il costume nero offrendogli la storia che merita. In questo capitolo approfondiamo la relazione personale di Peter con il simbionte e l’influenza che ha sulle persone a lui più care…

Più Miles per tutti

A proposito, questo sequel non include uno ma ben DUE Spider-eroi giocabili: Miles Morales torna in Marvel’s Spider-Man 2 come attore chiave della storia. In questa demo Miles si trova ad Harlem, sulle tracce di Lizard. La velocità è un fattore essenziale sotto molti punti di vista.

Innanzitutto, dai un’occhiata al cambio quasi istantaneo tra gli Spider-Man giocabili. Come se non bastasse, la velocità dei movimenti aumenta significativamente in Marvel’s Spider-Man 2! Attiva le ali di ragnatela, che possono essere utilizzate da Spider-Man per muoversi rapidamente in giro per la città. Utilizza le gallerie aerodinamiche tra i grattacieli per muoverti rapidamente e sfrutta le funzionalità dell’unità SSD della console PS5 mentre sorvoli la giungla di cemento, sfrecciando davanti a ogni tipo di veicolo, edificio e persona (o piccione). Se credi che i movimenti dei nostri primi due giochi fossero esaltanti, aspetta di provarli in prima persona in Marvel’s Spider-Man 2.

Fai crollare il deposito

Dopo un breve volo attraverso la città, Miles ha rintracciato Connors all’interno del mercato del pesce di Harlem. A quanto pare, i Cacciatori di Kraven stanno per fare la loro mossa, quindi è arrivato il momento di eliminarli.

In pieno stile Marvel’s Spider-Man, i giocatori possono affrontare gli incontri con furtività o pugni violenti… o entrambi. Indipendentemente dall’approccio, sono disponibili nuovi gadget e abilità che si abbinano ai diversi stili di gioco. Uno dei nuovi gadget di cui siamo entusiasti è il cavo di ragnatela, un nuovo modo per sgattaiolare attraverso l’ambiente e abbattere i nemici. Lancia un cavo su un paio di Cacciatori e guarda Spider-Man eseguire un doppio attacco…

Una novità assoluta in Marvel’s Spider-Man!

Come il suo mentore prima di lui, anche Miles Morales ha a disposizione nuovi gadget e abilità. Sul fronte gadget, abbiamo mostrato la Ragnatela traente, una novità che trascina e raggruppa i nemici in un luogo isolato. In questo modo Miles può concatenare una delle sue nuove abilità, Esplosione tonante, scatenando un colpo elettrizzante al suolo contro un gruppo di nemici. Inoltre, hai visto un’anteprima dell’abilità Fulmine a catena, con un raggio d’azione scioccante su qualsiasi nemico nelle vicinanze.

Tra le nuove abilità del simbionte di Peter e i poteri bioelettrici blu appena scoperti da Miles, ogni Spider-Man dispone di una serie unica di abilità che possono essere potenziate tramite il nuovissimo albero delle abilità individuali. I nostri eroi condividono la tecnologia e si allenano insieme, quindi abbiamo anche incluso un albero delle abilità condiviso che offre potenziamenti paralleli per entrambi.

Il Lizard è nei dettagli

Mentre Miles rintraccia Lizard attraverso il mercato del pesce, l’ambiente farà di certo attivare i tuoi sensi da ragno: il nostro mondo è più ricco e denso di dettagli, dalle particelle alle texture migliorate. Anche l’illuminazione è stata potenziata, per diffondere ombre e riflessi più profondi lungo le pareti e i condotti; nel frattempo, l’audio 3D spaziale crea suoni unici attorno a te. Inoltre, stiamo potenziando l’immersione in Marvel’s Spider-Man 2 grazie all’uso dell’esclusivo controller wireless DualSense, che include un’ampia gamma di effetti aptici e un uso spettacolare dei grilletti adattivi.

Che tu stia esplorando un ambiente interno o le strade della città, la New York della Marvel prende vita in modi possibili solo con la console PlayStation 5.

Essere migliori insieme

Collaborando, gli Spider-Man devono inseguire Lizard e combattere contro i Cacciatori che vogliono catturarlo. Purtroppo per loro, Kraven è ben equipaggiato: barche, trasporti aerei e armi hanno tutti Lizard nel mirino. La Grande caccia continua lungo l’East River, una delle nuove aree che puoi attraversare in Marvel’s Spider-Man 2, e l’azione è al cardiopalma: Miles lascia veicoli smantellati dietro di sé, mentre Peter Parker guida l’inseguimento da lontano.

Passerai facilmente da uno Spider-Man all’altro in una varietà di momenti della storia di Marvel’s Spider-Man 2. Desideriamo che i giocatori si godano a pieno la collaborazione valorizzata dai momenti iconici che contraddistinguono la serie, e sperimentino la storia dal punto di vista di entrambi gli Spider-Man.

Dammi ciò che voglio…

Nessuna combinazione di parole può esprimere pienamente il nostro livello di entusiasmo nel mostrarti finalmente Marvel’s Spider-Man 2 dopo tutto questo tempo. Siamo lieti di condividere un’anteprima esclusiva di ciò a cui abbiamo lavorato per tutti questi anni e speriamo che tu ne sia entusiasta tanto quanto noi.

[Aaron Jason Espinoza – Senior Community Manager, Insomniac Games]

Spider-Man 2 – Intervista a Tony Todd

(L-R) Laura Bailey, Nadji Jeter, Tony Todd e Yuri Lowenthal (Photo by Albert L. Ortega/Getty Images)

l’icona horror Tony Todd, protagonista dei film di Candyman degli anni 90. ha prestato la voce a Venom nel videogioco Marvel’s Spider-Man 2 recentemente pubblicato da Insomniac. Durante una recente intervista con Variety, Todd ha ricordato il giorno in cui ha ottenuto il ruolo di Venom:

Sai, prima pensavo di aver ricevuto chiamate magiche. Ricordo quando ho ricevuto la chiamata per Zoom in The Flash. Quando ho visto per la prima volta i Caduti in Transformers. Ma questa è stata come una standing ovation per il mio lavoro collettivo di doppiatore. Tutta la mia carriera, in realtà. Tutto porta ad un’altra cosa. Sono un bambino grande. Anch’io sono un videogiocatore. Quindi tutto è andato al suo posto…Non appena ho ottenuto il lavoro, sono andato a Golden Apple e ho detto: ‘Dammi le tue migliori 20 graphic novel su Venom’ e me li hanno forniti volentieri”. Ho appena iniziato da lì e ho cercato di scavare il più a fondo possibile…È un dato di fatto che la gente pensi che sia malvagio. Come attore, non puoi mai interpretare il male. Per quanto mi riguarda, volevo sottolineare la gioia del suo approdo in questo particolare luogo nel tempo. È pieno di così tanti esseri umani pronti per essere simbiotici: scelte alimentari e cose del genere! Ho guardato un po’ del primo film di Venom, ma volevo renderlo mio. Ho semplicemente controllato la temperatura e poi ho creato le cose: un elemento costitutivo.

Todd ha anche spiegato quale secondo lui è l’aspetto più importante di Venom: “La gioia! Venom, anche se può fare cose alle persone che non gli piacciono, è pieno di gioia. Lui è felice. È come un bambino troppo cresciuto all’asilo che beve troppi succhi d’arancia e cracker all’ora di pranzo. Poi l’insegnante non riesce a levarglieli perché è più veloce.”

Todd ha continuato descrivendo il personaggio come “fragoroso” e “shakespeariano”: “Ha buone radici. Non c’è niente di volubile in lui. È uno dei personaggi più con i piedi perben saldi a terra che abbia mai avuto l’opportunità di esprimere. È anche molto shakespeariano…Voglio solo che i fan sappiano che prima di tutto sono un giocatore. Non l’ho preso solo come un lavoro. L’ho preso come un atto d’amore. Spero che questo venga fuori con la mia interpretazione e la mia inclusione con l’intero ensemble…Tutti i modelli di voce che ho imparato e accumulato nel corso degli anni si inseriscono tutti nel momento presente. E posso onestamente dire che Venom è uno dei ruoli più cari che abbia mai avuto l’opportunità di stratificare e di esprimere. Questo è il ruolo di una vita. Se ricoprissi solo un altro ruolo nella vita, sarebbe questo. Ma si spera che ce ne siano molti altri.”

Spider-Man 2 – La colonna sonora

E’ disponibile anche la colonna sonora del videogioco “Marvel’s Spider.Man 2” composta da John Paesano, compositore americano che lavora nel cinema, nella televisione e nei videogiochi. È noto per aver collaborato con il regista Wes Ball nella serie di film Maze Runner, nonché per aver musicato le serie televisive Marvel Daredevil e The Defenders. Come compositore di videogiochi, ha contribuito con la musica agli acclamati titoli Detroit Become Human, Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Per il suo lavoro su “Miles Morales”, Paesano ha vinto il BAFTA per la migliore musica in un videogioco.

1. Greater Together (Album Version) (feat. Ben Billions) 3:18
2. The Great Hunter 3:55
3. Ready or Not 2:19
4. A Second Chance 5:47
5. Betrayal 3:32
6. East River Mayhem 3:27
7. Moving Forward 3:33
8. Back to School 2:37
9. Symbiotic Relationship 6:12
10. Sacrifice 4:16
11. Battling Your Inner Demons 5:07
12. A Familiar Bond 5:08
13. Fighting Back 4:16
14. At Last 3:26
15. Trouble at Home 4:45
16. Mind Games 2:38
17. Midtown Madness 2:42
18. Foundational Feud 2:36
19. Healing the World 3:07
20. Swing (feat. Benji.) (EarthGang) 3:04
21. In Full Swing (SURKIN Remix) (John Paesano & SURKIN)

Spider-Man 2 – La nuova action figure di Venom

Spider-Man Across The Spider-Verse – nuova action figure Hot Toys di Spider-Man 2099 (2)
Leggi anche:
Spider-Man: Across The Spider-Verse – nuova action figure “Hot Toys” di Spider-Man 2099

Marvel’s Spider-Man 2 sta portando un nuovo livello di entusiamo ai fan! Il simbionte Venom arriva presto in città, presentando un’altra serie di sfide da affrontare per l’amichevole Spider-Man di quartiere. Sul fronte opposto, i nostri amati arrampicamuri, Miles Morales e Peter Parker, si ritrovano coinvolti in una lotta contro il malvagio Venom, mentre contemplano le loro responsabilità.

Per celebrare il debutto ufficiale di Marvel’s Spider-Man 2, Hot Toys sta dando vita al mostruoso Marvel’s Venom di New York in una figure da collezione in scala 1/6!

Misura 53 cm di altezza, la figure da collezione di Venom in scala 1/6 è realizzata fedelmente in base al suo aspetto intimidatorio nel videogioco. Presenta una testa scolpita di nuova concezione con la bocca aperta e un’altra testa scolpita con un sorriso malvagio accompagnata da occhi rotanti, denti zannuti e muscolatura dettagliata. Per migliorare ulteriormente le sue espressioni raccapriccianti, sono inclusi tre stili di lingue, che aggiungono profondità al suo aspetto minaccioso. A completare il suo aspetto opprimente ci sono i simboli del ragno bianco che adornano il suo petto e la sua schiena, viticci di simbionte di nuova concezione e minacciosi artigli d’attacco.

Aggiungi subito questo simbionte alla tua collezione Marvel’s Spider-Man 2!

Spider-Man 2 – Le cover a fumetti con i costumi alternativi

‘uomo Ragno
Leggi anche:
Spider-Man: No Way Home - Panini Comics festeggia i 60 anni de L'uomo Ragno

Marvel Comics ha rivelato una raccolta di copertine variant che presentano diversi nuovi costumi che saranno resi disponibili a Peter Parker e Miles Morales nel gioco Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games.

Di seguito puoi vedere 10 modelli di costumi sbloccabili. Cinque dei nuovi costumi sono per Peter e gli altre cinqui sono per Miles. Le copertine speciali accompagneranno i vari titoli Marvel di Spider-Man per tutto novembre e dicembre.

I costumi sbloccabili di Peter sono presenti sulla variante di copertina di Jerad Marantz per Amazing Spider-Man #37 (in vendita dall’8 novembre), sulla copertina di Raf Grassetti per Superior Spider-Man #1 (15 novembre), sulla copertina di Victoria Ying per Amazing Spider- Man #38 (22 novembre), la copertina di Joel Mandish per Amazing Spider-Man #39 (6 dicembre) e la copertina di Anthony Francisco per Amazing Spider-Man #40 (20 dicembre).

I costumi di Miles sono presenti sulla copertina di Sweeney Boo per Amazing Spider-Man: Gang War First Strike #1 (29 novembre), sulla copertina di Marantz per Miles Morales: Spider-Man #12 (29 novembre), sulla copertina di Julia Blattman per Venom #28 (6 dicembre), la copertina di Francisco per Miles Morales: Spider-Man #13 (13 dicembre) e la copertina di Kris Anka per Superior Spider-Man #2 (20 dicembre).

Spider-Man 2 – La nuova linea di sneaker Adidas

La Marvel ha annunciato una partnership con Adidas per creare una nuova collezione di scarpe da ginnastica per Sony Interactive Entertainment e ispirate allo Spider-Man 2 di Insomniac Games.

La collezione Peter Parker Advanced Suit e Venom “raffigura il momento in cui la Advanced Suit di Peter Parker viene superata dal simbionte Venom. La collezione comprende una varietà di calzature e abbigliamento da allenamento, tra cui le scarpe da ginnastica Ultraboost J e Ultra 4D, la scarpa da calcio Adizero 12.0, felpe, calzamaglia a compressione e altro ancora realizzato sia per i giocatori che per gli atleti.

La collezione “Peter Parker Advanced Suit e Venom” è disponibile per l’acquisto sull’app Adidas, online, nei negozi e presso rivenditori selezionati.