Home Curiosità Spider-Man: il reboot Marvel non sarà una storia di origine

Spider-Man: il reboot Marvel non sarà una storia di origine

Anticipazioni sul reboot di Spider-Man dal produttore Kevin Feige.

pubblicato 14 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:40

Il produttore Kevin Feige rivela che il reboot Marvel e Sony di “Spider-Man” vedrà un Peter Parker già supereroe.

il produttore Kevin Feige ha condiviso alcuni nuovi dettagli sul nuovo reboot di Spider-Man targato Marvel e Sony.

In un caso molto specifico come quello Spider-Man, dove le origini sono state raccontate in due rifacimenti nel corso di tredici anni, noi ci accingiamo a dare per scontato che la gente sappia di cosa andremo a parlare. Non sarà una storia di origine. Ma da un grande potere derivano grandi responsabilità, quindi tutto ciò è insito nel personaggio. Ma noi vogliamo raccontarlo in modi diversi e spendere molto più tempo concentrandoci su questo giovane liceale e come si rapporta con i suoi poteri all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. C’è un ragazzino che già corre in giro per New York in una versione “fatta in casa” del costume di Spider-Man nell’UCM, è solo che non lo sa ancora. Eravamo già a conoscenza di Spider-Man quando abbiamo fatto l’annuncio nel mese di ottobre. Poteva andare in qualsiasi modo e come ben sapete Marvel non annuncia nulla ufficialmente finché non è scolpito nella pietra. Così siamo andati avanti con quel piano A in ottobre, con un eventuale piano B se le cose con Sony si fossero concluse con successo.

Quando è stato chiesto a Feige se pensava che i precedenti film di Spider-Man avessero fatto un buon lavoro sul personaggio, il produttore ha risposto:

Sì. Certo, penso che abbiano fatto molto bene un sacco di cose. In particolare l’aspetto di Spider-Man, le emozioni di Spider-Man e le donne della sua vita. Ma penso che ci siano un sacco di cose che non sono state ancora fatte come A) le sue interazioni con altri eroi dell’universo, perché non era possibile, e anche esplorare e ampliare il concept, come i fumetti hanno fatto per molti, molti anni e come ha fatto Ultimate Spider-Man per dieci anni, mostrando una versione molto più giovane di Spider-Man rispetto a quella che abbiamo visto nei film. I film precedenti lo hanno tirato dentro e fuori dal liceo molto velocemente. E anche l’idea che lui sia molto, molto divertente e molto, molto spiritoso quando è in quel costume e dondola in giro. Non come un comico da palcoscenico ovviamente, ma è quasi come se la sua energia nervosa disturbasse i criminali con le battute quanto con i suoi poteri. Questo è qualcosa che penso saremo entusiasti di esplorare.

In un’altra intervista con MTV, il produttore ha confermato che il reboot sarà caratterizzato da Peter Parker e non Miles Morales come precedentemente ipotizzato, ma ci potrebbe essere la possibilità di vedere Miles in futuro:

No, voglio dire abbiamo sempre saputo che doveva essere Peter Parker, perché non abbiamo mai visto la versione “UCM” di Peter Parker. Ci siamo sentiti come se avessimo bisogno di una prima volta. Miles, penso sia fantastico. Penso che ci sono opportunità per lui di sicuro, se tutto funziona bene il campo è molto ampio in questo momento in termini di chi stiamo guardando all’interno di un certo range di età.

Marvel e Sony non hanno ancora annunciato chi sarà il nuovo Spider-Man, quindi rimanete sintonizzati per maggiori dettagli su questo attesissimo reboot.