Spike Lee scrive e dirige Time Traveler per la Touchstone Pictures
Spike Lee sarà co-sceneggiatore e regista di Time Traveler, adattamento cinematografico delle memorie di Ronald Mallett, uno dei primi afroamericani ad ottenere la laurea in fisica teorica. Il regista ha presonalmente acquisito i diritti del libro (Time Traveler: A Scientist’s Personal Mission to Make Time Travel a Reality) e finanzierà la pellicla attraverso la sua
Spike Lee sarà co-sceneggiatore e regista di Time Traveler, adattamento cinematografico delle memorie di Ronald Mallett, uno dei primi afroamericani ad ottenere la laurea in fisica teorica. Il regista ha presonalmente acquisito i diritti del libro (Time Traveler: A Scientist’s Personal Mission to Make Time Travel a Reality) e finanzierà la pellicla attraverso la sua casa di produzione Forty Acres & A Mule.
Mallett, autore del libro insieme a Bruce Henderson, racconta il suo persorso di vita dalle povere origini fino alla brillante carriera scientifica, soffermandosi sugli studi che lo portarono a progettare una macchina del tempo. Mettere a punto una macchina in grado di viaggiare nel tempo ha sempre rappresentato una vera e propria ossessione per Mallet, fin da quando perse il padre a soli dieci anni. Per tutta la vita il suo obiettivo fu quello di tornare indietro nel tempo per cambiare il corso degli eventi.
Fonte: Variety