Square Grouper : Godfathers of Ganja – Il trailer
Square Grouper, documentario selezionato per il SXSW festival 2011, racconta la situazione in cui imperversava la Florida alla fine degli anni 70 a causa del narcotraffico. Nel 1979, la US Customs Service decretò che quasi il 90% della marijuana coltivata negli Stati Uniti proveniva proprio dal Sud della Florida. Oltre 5000 miglia di costa potevano
Square Grouper, documentario selezionato per il SXSW festival 2011, racconta la situazione in cui imperversava la Florida alla fine degli anni 70 a causa del narcotraffico. Nel 1979, la US Customs Service decretò che quasi il 90% della marijuana coltivata negli Stati Uniti proveniva proprio dal Sud della Florida. Oltre 5000 miglia di costa potevano essere punti di arrivo per contrabbandare la droga dalle Isole Caraibiche, ma a differenza delle violente faide che si creavano nel commercio di cocaina, chi portava la maijuana era più tranquillo, pacifico e non violento.
Il regista Billy Corben ha raccolto alcune delle storie più colorite per descrivere l’assurda realtà che si poteva vivere in quei giorni!