Stallone contro Schwarzenegger: il video esclusivo di Cineblog
Tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone ingaggiarono una guerra fredda indimenticabile, con un botta e risposta di spassose frecciatine che venivano sparate a distanza da una pellicola all’altra.Il gioco consisteva nell’inserire almeno una gag “surreale” nella sceneggiatura del proprio film con uno sfottò, più o meno
Tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone ingaggiarono una guerra fredda indimenticabile, con un botta e risposta di spassose frecciatine che venivano sparate a distanza da una pellicola all’altra.
Il gioco consisteva nell’inserire almeno una gag “surreale” nella sceneggiatura del proprio film con uno sfottò, più o meno velato, rivolto alla carriera del collega rivale (e dedicato ai propri fans). Ma chi fu il primo ad aprire il fuoco? In quale sequenza vennero sparati i colpi bassi? E chi mise a segno più punti tra i due?
Aspettando di vedere nelle sale italiane I Mercenari, unica pellicola della storia in cui Arnold e Sly “litigano” faccia a faccia nella stessa scena, Cineblog torna indietro nel tempo e indaga con un esclusivo montaggio lineare pensato per ripercorrere tutte le tappe di quella simpatica guerra, passata alla storia del cinema d’azione made in USA.
Qui sopra trovate il nostro piccolo omaggio a questi due “last action heroes”, mentre qui potete leggere la nostra recensione del film I Mercenari – The Expendables.