Star Trek 3: Joe Cornish alla regia?
Se J.J. Abrams dirigerà Star Wars VII, chi si occuperà di Star Trek 3? Abbiamo una risposta
Perso J.J. Abrams ‘per colpa’ di Star Wars, in casa Paramount Pictures hanno giustamente iniziato a guardarsi attorno per la regia di Star Trek 3. Il secondo capitolo uscito in sala pochi mesi fa, costato 190 milioni e riuscito ad incassarne 467,365,246 in tutto il mondo, si farà. Ovviamente si farà, anche se era lecito attendersi qualche dollaro in più in arrivo dal box office internazionale.
Ma con quale ‘regista’? Ebbene a detta di Deadline Paramount e Skydance Productions sarebbero interessate a Joe Cornish, sceneggiatore e ‘padre’ del film di culto Attack the Block, visto due anni fa al cinema. Collega e frequente collaboratore del geniale Edgar Wright, che ha girato un’unica scena in Into Darkness, Cornish ha co-sceneggiato proprio insieme a Wright l’imminente ed atteso Ant-Man targato Marvel, diretto da colui che poche settimane fa ha sbalordito con La fine del mondo.
La Paramount vorrebbe dare il via alle riprese di Star Trek 3 nel 2014 per poi uscire in sala tra il 2015 e il 2016, con Alex Kurtzman e Roberto Orci di nuovo allo script e J.J. in cabina produttiva. Per ora si tratterebbe di un vero e proprio ‘sondaggio’ da parte della major, con Joe Cornish, 45 anni all’anagrafe, pronto al salto di qualità hollywoodiano. Perché senza film in arrivo sulla sua agenda, Star Trek 3 potrebbe presto tramutarsi nell’occasione di una vita.
Fonte: Comingsoon.net