Star Trek 3 – Simon Pegg allo script
Doug Jung e Simon Pegg per lo script di Star Trek 3
Sta prendendo sempre più forma Star Trek 3, in questi ultimi mesi andato incontro a non poche ‘rivoluzioni’. L’addio alla regia di Roberto Orci, autore anche dello script, ha costretto la Paramount a trovare un nuovo regista, Justin Lin, e ovviamente anche dei nuovi sceneggiatori. Ebbene secondo quanto riportato da Deadline saranno Simon Pegg e Doug Jung a mettere mano alla sceneggiatura della pellicola, di fatto dietro l’angolo per quanto riguarda l’uscita in sala. Perché la release è stata annunciata per l’8 luglio del 2016, in modo da festeggiare nel migliore dei modi i 50 anni della saga.
Pegg, che ha indossato gli abiti di Montgomery “Scotty” Scott nei primi due Star Trek firmati J.J. Abrams, ha già lavorato in qualità di sceneggiatore. E con successo. Basti pensare allo storico legame con Edgar Wright. Loro gli script de L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo. Simon ha poi messo mano anche a Run Fatboy Run di David Schwimmer e a Paul di Greg Mottola
Doug Jung, invece, ha prodotto e sceneggiato la serie Dark Blue, nata nel 2009 e cancellata nel 2010. Ultimamente ha invece sceneggiato due episodi di Banshee, altra serie del 2014. Rilanciato in sala nel 2009, il mito di Star Trek si è fatto vedere l’ultima volta nel 2013 con Into Darkness, 467,381,584 dollari in tutto il mondo incassati. Perso Abrams, chiamato dalla Disney per far resuscitare Star Wars, il franchise Paramount è finalmente pronto a ripartire. Sceneggiatura da perfezionare, riprese imminenti e cast da completare.
Fonte: Collider