Star Wars 7: in arrivo 20 libri che faranno da ponte tra “Il ritorno dello Jedi” e “Il risveglio della Forza”
A colmare il divario di 32 anni tra “Il ritorno dello Jedi” e “Star Wars: Il risveglio della Forza” ci saranno 20 romanzi pubblicati da Disney e LucasFilm.
Star Wars 7: annunciati 20 romanzi che faranno da ponte tra “Il ritorno dello Jedi” e “Il risveglio della Forza”.
Disney e LucasFilm hanno annunciato una nuova serie di romanzi dedicati a Star Wars editi da Del Rey Books che saranno parte integrante del nuovo canone ufficiale che include i primi sei film originali, le serie tv Star Wars Rebels, la nuova trilogia sequel i vari spin-off.
Entertainment Weekly riporta che saranno almeno 20 i libri pubblicati questo autunno che avranno il compito di colmare il divario di 32 anni tra Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e Star Wars 7: Il risveglio della Forza, in arrivo nei cinema il 18 dicembre. La serie di racconti dal titolo “Journey to Star Wars: The Force Awakens” che vanno da romanzi per adulti e ragazzi a libri di fiabe e album di figurine per i più piccoli saranno colmi di sorprese e contenuti speciali che prepareranno agli eventi di Star Wars 7.
A seguire un comunicato ufficiale di Andrew Sugerman, vice presidente esecutivo di Disney Publishing Worldwide:
“Il risveglio della Forza” ha una trama straordinaria, fortemente protetta. A seguito di numerosi incontri top-secret tenutisi a San Francisco stiamo lavorato a questo programma. La partnership con il gruppo di autori della storia e il team editoriale rimarrà fedele alla sacralità della pellicola facendo molta attenzione e sfruttando questi momenti per introdurre suggerimenti, indizi e pezzi del puzzle senza rivelare quali siano tali pezzi, permettendo così ai lettori di speculare sul nuovo film: “a quale location o personaggio potrebbe riferirsi?”.