Home Curiosità Star Wars 8: Rian Johnson torna a parlare delle origini di Snoke

Star Wars 8: Rian Johnson torna a parlare delle origini di Snoke

Rian Johnson difende a spada tratta la controversa “svolta” di Snoke in “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”.

pubblicato 19 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:27

Rian Johnson torna a parlare delle origini del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis) in “Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi”.

 

ATTENZIONE!!! L’articolo contiene SPOILER su “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

 

Rian Johnson torna a parlare della morte del Leader Supremo Snoke in Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, scelta controversa che ha irritato e spiazzato molti che si aspettavano si scoprire le origini del misterioso personaggio interpretato i motion-capture da Andy Serkis.

In un’intervista con il Los Angeles Times, Rian Johnson dice di aver scelto di rimuovere Snoke dall’equazione allo scopo di permettere a Kylo Ren di salire sul trono del Leader Supremo e dare uno slancio in avanti alla storia.

[quote layout=”big”]No in questa storia non accade, il che non vuol dire che non sarebbe interessante, potrebbero esplorarlo nel prossimo film o altrove. Ho scritto questa sceneggiatura prima che uscisse “Il risveglio della Forza”, quindi quando l’ho scritto, la mania di “Chi è Snoke?” Non era ancora sorta tra i fan. Anche se fosse così, la mia prospettiva è che è simile a come è stato gestito l’Imperatore. Nei primi tre film non sai nulla dell’Imperatore perché non devi, perché quella non è la storia. Sai esattamente cosa devi sapere. Mentre nei prequel, sai tutto di lui perché quella è la storia…in questo film a Rey non importa davvero da dove viene, quindi se in qualsiasi delle sue scene si fosse fermato e avesse fatto un monologo di 30 secondi su come fosse Darth Plagueis o chiunque altro, Rey avrebbe esitato un istante e sarebbe apparsa confusa e la scena sarebbe andata avanti…e avremmo finito per tagliarlo nella sala di montaggio perché non ha importanza per la storia in questo momento.[/quote]

Senza dubbio non vogliamo sindacare sulle scelte narrative di Johnson, ma speriamo che nell’Episodio IX qualcuno metta mano alla scelta del regista e ci regali qualche retroscena di Snoke o magari una vera e propria resurrezione…le vie della Forza sono infinite.

 

Fonte: ScreenRant