Star Wars 9: confermato Colin Trevorrow alla regia
Disney ha confermato al D23 Expo che il regista Colin Trevorrow ha firmato per dirigere “Star Wars: Episodio IX”.
Dalla convention D23, Alan Horn presidente di Walt Disney Studios ha annunciato che lo sceneggiatore e regista Colin Trevorrow (Jurassic World) dirigerà Star Wars: Episodio IX, che è previsto in uscita nel 2019. La produzione inizierà tra diversi anni, ma Trevorrow inizierà da subito a lavorare con gli artisti di Lucasfilm e a interagire con gli atri registi dei nuovi film di Star Wars.
Kathleen Kennedy presidente di LucasFilm ha commentato la notizia in un comunicato ufficiale:
Colin è una persona con cui sono stata interessata a lavorare da sempre, da quando ho visto Safety Not Guaranteed. La forza di quel film in coppia con l’enorme successo di Jurassic World la dice lunga sulle sue capacità, sia come narratore che regista. Siamo entusiasti di avere un incredbile talento come Colin che si unisce alla nostra famiglia e passa all’universo di Star Wars.
Star Wars: Episodio IX concluderà la terza trilogia di film di Star Wars che inizierà con Star Wars: Il risveglio della Forza in uscita il prossimo 16 dicembre. Rian Johnson è stato confermato per scrivere e dirigere Star Wars: Episodio VIII la cui uscita è invece fissata al 26 maggio 2017.
Colin Trevorrow commenta la notizia:
Questo non è un lavoro o un incarico. Si tratta di un posto ad un falò, circondato da uno straordinario gruppo di narratori, registi, artisti e artigiani. Siamo stati incaricati di raccontare nuove storie per una generazione più giovane, perché si meritano quello che abbiamo avuto tutti noi, una mitologia da definire propria. Lo faremo incanalando qualcosa che George Lucas ha infuso in tutti noi: creatività senza limiti, pura invenzione e speranza.
L’annuncio di oggi conferma una voce che era emersa il mese scorso via Heroic Hollywood che sosteneva che Colin Trevorrow era candidato a dirigere Star Wars: Episodio IX, ma il rumor non è stato mai confermato fino ad oggi. La notizia arriva anche pochi giorni dopo che il regista JJ Abrams ha smentito le voci che lo davano come potenziale regista di Star Wars: Episodio IX.
Fonte: Collider