Home Notizie Star Wars Celebration 2023: annunciati tre nuovi film della saga e il ritorno della Rey di Daisy Ridley

Star Wars Celebration 2023: annunciati tre nuovi film della saga e il ritorno della Rey di Daisy Ridley

Annunciati alla Star Wars Celebration 2023 tre nuovi lungometraggi live-action di cui uno che vedrà Daisy Ridley di nuovo nei panni di Rey.

7 Aprile 2023 17:23

Archiviata la “Skywalker Saga” con la nuova trilogia sequel, rivedremo prossimamente la prode Rey di Daisy Ridley in un nuovo film. Ad annunciare il lieto evento Lucasfilm in occasione del panel tenutosi alla convention Star Wars Celebration 2023. Ridley riprenderà il ruolo di Rey Skywalker in un nuovo film di Star Wars diretto dalla regista, attivista e giornalista Sharmeen Obaid-ChinoySharmeen, prima regista pakistana ad ottenere un premio Oscar grazie al suo documentario A Girl in the River: The Price of Forgiveness incentrato sul delitto d’onore in Pakistan.

Il film con protagonista Rey sarà ambientato una generazione dopo “L’ascesa di Skywalker”, il progetto ancora senza titolo di Obaid-Chinoy presenterà una Rey Maestro Jedi che insegna ad una nuova generazione di padawan, realizzando un destino che era stato accennato nella trilogia sequel.

L’annuncio dato alla convention in realtà ha riguardato tre lungometraggi: un secondo diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine, Indiana Jones 5) che racconterà una storia ambientata in un lontano passato, che si concentrerà sui primi Jedi; e un terzo progetto con Dave Filoni al timone che, secondo quanto riferito, concluderà alcune delle storie che ha creato nell’universo mandaloriano così come i suoi progetti d’animazione. Filoni è noto soprattutto per essere stato regista e supervisore dell’animazione della serie animata Star Wars: The Clone Wars, co-creatore e produttore esecutivo di Star Wars Rebels e di Star Wars: Tales of the Jedi, nonché regista e produttore esecutivo di The Mandalorian.

All’inizio di quest’anno, Filoni ha rivelato al sito ComicBook di aver seguito il regista Rian Johnson mentre stava girando Star Wars: Gli ultimi Jedi.

[Il presidente di Lucasfilm] Kathleen Kennedy e io abbiamo parlato fin dall’inizio del suo ingresso in Lucasfilm se ci sarebbero state opportunità per me di sperimentare il live-action o provarlo. E ha davvero lavorato per trovare un piano per istruirmi e coinvolgermi. Ho vfatto visita a J.J. [Abrams] in Il risveglio della Forza, a Gareth Edwards [in Rogue One] e a Rian in [Gli Ultimi Jedi]. Rian è stato quello che mi ha spinto in avanti, mettendomi le lenti in mano e facendomi davvero immergere in esso. E quindi ancora adesso è con lui che parlo. È ovviamente un regista di grande talento, e sono stato molto fortunato ad essere in un tale ambiente in cui potevo sedermi, ascoltare e imparare.

3 nuovi film di Star Wars ambientati nel passato, presente e futuro della timeline saranno diretti da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy!

A seguire una dichiarazione di Daisy Ridley rilasciata lo scorso gennaio a ComicBook:

Nel terzo film [L’ascesa di Skywalker], ero molto presente. Nei primi due, ero tipo, ‘Oh mio Dio, hanno scelto la persona sbagliata. Oh mio Dio, rovinerò tutto. Oh mio Dio, oh mio Dio.’ E poi, al terzo, ho avuto poco tempo per fermarmi. Ho avuto ancora momenti in cui mi sentivo tipo, ‘Oh mio Dio, sono terribile?’ Ma sapevo anche di aver lavorato molto duramente e di trovarmi in un ambiente molto sicuro con molte persone che già conoscevo”, ha detto Ridley a gennaio. “Quindi mi sono sentito molto a mio agio e ho davvero fatto uno sforzo per essere presente ogni giorno. Ed è stata la mia esperienza di film preferita per quel motivo, perché stavo davvero assorbendo tutto, e nessuna gioia ed eccitazione era svanita. Quindi mi sono sentito come se potessi respirare un po ‘più facilmente. Voglio dire, li ho amati tutti, ma è stato bello essere davvero nel mio corpo per quell’ultima esperienza di riprese…Sento che la storia di Rey si è conclusa in modo meraviglioso con l’ultimo film. Sono già passati tre anni folli da quando è uscito quel film. Mi sento una persona completamente diversa. Abbiamo tutti attraversato un enorme cambiamento negli ultimi tre anni, con un sacco di cose folli che sono accadute. Quindi davvero non lo so se ci sono piani. Proprio non lo so. Ma alla fine, ho amato la mia esperienza, ho amato quello che ho fatto e amo le persone con cui ho avuto modo di lavorare. Quindi, se dovesse accadere di nuovo, anche solo una volta, fantastico Perché il sogno è stare davvero con persone simpatiche che ti facciano sentire bene e che ti facciano sentire ascoltato mentre fai un buon lavoro.