Star Wars: Episode II e Star Wars: Episode III in versione 3D – c’è una data di uscita
Ancora Star Wars, ancora 3D. Da settembre ad ottobre del 2013
In attesa che la Disney annunci l’uscita di Star Wars VII, VIII e IX, ecco tornare il ‘vecchio’, l’usato sicuro. Ovvero Star Wars: Episode II e Star Wars: Episode III, pronti a tornare in sala grazie all’annunciata riconversione in 3D.
La riconversione del primo capitolo, uscito a febbraio negli States, ha fruttato 43,456,382 dollari, oltre ad una cinquantina in arrivo dal resto del mondo. Numeri che hanno permesso al film di George Lucas di abbattere il muro del miliardo di dollari worldwide, grazie ovviamente agli incassi precedenti, arrivando ad un totale di 1,027,044,677 dollari.
Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, uscito per la prima volta nel 2002, tornerà nei cinema d’America il 20 settembre del 2013, mentre Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, uscito per la prima volta nel 2005, lo seguirà a ruota il 4 ottobre del 2013. Il sogno tutt’altro che velato, neanche a dirlo, vorrebbe la tripletta perfetta. Ovvero tutti e 3 i titoli sopra il miliardo di dollari, grazie al sovrapprezzo 3D. In attesa di… Star Wars VII, VIII e IX.