Home Curiosità Star Wars Episodio 7 – George Lucas entusiasta di JJ Abrams

Star Wars Episodio 7 – George Lucas entusiasta di JJ Abrams

JJ Abrams dopo aver diretto il secondo capitolo del franchise di Star Trek, il sequel Into Darkness che ha recentemente debuttato nelle sale, è pronto a dedicarsi completamente al settimo episodio di Star Wars e il sito Access Hollywood riporta le dichiarazioni di un George Lucas entusiasta alla notizia dell’ingaggio del collega.

pubblicato 14 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:22

 

Lucas è convinto che con Abrams la saga sia in buone mani perché il regista conosce bene il franchise e ne è un fan:

Sì, [sono eccitato]. JJ è un grande regista e siamo amici. Penso che lui capisca il tutto e come funziona. E se non lo sapesse, ci penserà [il presidente della Lucasfilm] Kathy [Kennedy] a tenerlo in riga” aggiunge Lucas ridendo.

Per quanto riguarda il suo coinvolgimento nei prossimi tre film, Lucas ha detto che non farà “molto”:

Se hanno bisogno di aiuto o di qualsiasi cosa, loro mi faranno una chiamata. Altrimenti, io vado per la mia strada.

Inoltre il regista ha detto che non importa quanto buono sarà l’Episodio 7 ci saranno sempre i critici:

Non importa come lo fai, è un’icona culturale complicata. Quindi chiunque sarà ad occuparsene si troverà ad essere sempre in difficoltà, non importa quello che fai. Quindi, la cosa migliore che puoi fare è solo andare avanti e cercare di realizzare la miglior storia possibile.

Abrams sembra davvero essere la migliore scelta per la saga dopo la seconda trilogia sinceramente non così memorabile come taluni la considerano e secondo chi scrive nel complesso nettamente inferiore all’originale. Inoltre Abrams aveva già dimostrato nel suo approccio al reboot di Star Trek di essere un fan di Lucas (e non di Star Trek come molti pensano), elemento che ha permesso al franchise di Gene Roddenberry di trovare un nuovo pubblico anche al prezzo di scontentare qualche trekker di lunga data come il sottoscritto.

Star Wars: Episodio VII sarà girato in Inghilterra ed è previsto nei cinema per il 2015.

Fonte | Access Hollywood