Home Curiosità Star Wars: George Lucas afferma che i fan avrebbero odiato i suoi sequel accantonati

Star Wars: George Lucas afferma che i fan avrebbero odiato i suoi sequel accantonati

George Lucas parla di alcune idee per la sua trilogia di Star Wars mai realizzata che secondo il regista sarebbe stata contestata dai fan.

pubblicato 13 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:24

George Lucas parlando della sua nuova trilogia di “Star Wars”, abbandonata dopo l’acquisizione di Lucasfilm, la descrive come qualcosa che i fan avrebbero odiato.

George Lucas pensa che i suoi sequel di Star Wars abbandonati non sarebbero piaciuti ai fan. Tutto è iniziato con La Minaccia Fantasma che nel 1999, con la sua overdose di CG, trasformò di fatto l’Episodio I in un film d’animazione, senza contare Jar Jar Binks e la possibilità sprecata di dare a Darth Vader una storia di origine all’altezza del mito.

Gli anni ’90 hanno visto Lucas, in preda ad una sorta di ossessione compulsiva per gli effetti visivi di ultima generazione, mettere mano anche alla trilogia originale con i superflui inserti in CG e imbarazzanti scene aggiuntive con la “Special Edition” del 1997, arrivando addirittura a rimaneggiare scene come quella del famigerato Greedo che spara per primo in “Una nuova speranza”.

I nuovi film di “Star Wars” targati Disney hanno, per fortuna, ridato alla saga un look adeguato, purtroppo dopo l’entusiasmo per “Il risveglio della Forza” di JJ Abrams,  l’Episodio VIII di Rian Johnson ha diviso i fan, seguito dal recente spin-off Solo: A Star Wars Story che è diventato, immeritatamente, il primo flop del franchise.

Ora Lucas in nuova intervista ha parlato dei piani della sua nuova trilogia abbandonati dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney rivelando che “[I prossimi tre film di Star Wars] stavano per entrare in un mondo microbiotico. Ma c’è questo mondo di creature che operano in modo diverso da noi. Li chiamo Whills. E i Whills sono quelli che controllano realmente l’universo. Si nutrono della Forza”.

Dopo la delusione al box-office di “Solo” ora si attende con curiosità lo Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams.

 

 

 

Fonte: ComicBook / Livio Ramondelli