Star Wars: il direttore della fotografia Greig Fraser per lo spin-off di Gareth Edwards
Greig Fraser, direttore della fotografia di ‘Zero Dark Thirty’, è a bordo dello spin-off di ‘Star Wars’ diretto da Gareth Edwards.
Con Star Wars: Episodio 7 in piena produzione, Disney e LucasFilm stanno dando forma agli annunciati spin-off di Star Wars, il primo dei quali uscirà nelle sale nel 2016 diretto da Gareth Edwards (Godzilla).
C’è ancora molto che non sappiamo sullo spin-off ancora senza titolo di Edwards, ma una nuova intervista sul sito HitFix rivela che Greig Fraser è a bordo come direttore della fotografia.
Fraser non ha divulgato alcun dettaglio specifico, ma ha commentato il suo coinvolgimento:
E poi sto facendo un “f…ing” film di Star Wars, non so per voi ma Star Wars è come il mio primo amore cinematografico, sai cosa voglio dire? Gareth sta facendo uno spin-off. Certo che so alcune specifiche, ma ovviamente ho firmato qualcosa per cui ho dato via i miei reni.
Ci sono state una serie di voci che riportavano che uno degli spin-off sarebbe incentrato su Han Solo, mentre un secondo su Boba Fett.
Quando viene pressato per avere dettagli, Greig Fraser non si sbottona:
No, non posso dire di cosa si tratta. Penso che ho firmato per dare il mio rene sinistro a Disney e il mio rene destro a George Lucas. Così mi dispiacerebbe parlare con voi la prossima volta mentre sono in dialisi.
Greig Fraser ha detto che lo spin-off ha un titolo di lavorazione, ma naturalmente non ha detto quale fosse:
Ha un titolo di lavorazione, ma non so se tocca a me dirvi di cosa si tratta.
Greig Fraser è stato il direttore della fotografia degli imminenti Foxcatcher e The Gambler, mentre i suoi crediti precedenti includono Bright Star, Blood Story, Killing Them Softly, Biancaneve e il cacciatore e Zero Dark Thirty.
Lo spin-off di Star Wars senza titolo di Gareth Edwards arriva nelle sale il 16 dicembre 2016.