Star Wars: Kevin Feige sta sviluppando un nuovo film per Disney
Il boss dei Marvel Studios produrrà un nuovo film di “Star Wars” per Lucasfilm.
Kevin Feige, boss dei Marvel Studios e produttore di Avengers: Endgame, recentemente eletto l’incasso più alto di sempre, sta sviluppando un nuovo film di Star Wars.
Il copresidente di Walt Disney Studios Alan Horn annuncia cambiamenti dopo l’uscita di “L’ascesa di Skywalker” a dicembre.
[quote layout=”big”]Con la chiusura della saga Skywalker [Kathleen Kennedy] sta perseguendo una nuova era nella narrazione di Star Wars e sapendo che Kevin è un fan sfegatato, ha avuto senso per questi due straordinari produttori lavorare insieme ad un film di Star Wars.[/quote]
David Benioff e D.B. Weiss stanno attualmente lavorando ad una nuova trilogia di Star Wars che si dice avrà luogo durante Knights of the Old Republic, un videogioco prodotto da LucasArts, facente parte dell’Universo espanso E ambientato 3.500 anni prima di “Una nuova speranza”, videogioco che ha generato anche una serie a fumetti prequel. Anche Rian Johnson, regista de “Gli Ultimi Jedi”, sta lavorando ad una trilogia separata di Star Wars, anche se i dettagli sono scarsi, e probabilmente dirigerà un altro progetto originale prima che la pre-produzione abbia inizio.
Nel frattempo Lucasfilm ha fissato le prossime uscite al 16 dicembre 2022, 20 dicembre 2024 e 18 dicembre 2026.
Fonte: The Hollywood Reporter