Home Curiosità Star Wars – La Minaccia Disney: il video parodia del caso Disney e Lucasfilm

Star Wars – La Minaccia Disney: il video parodia del caso Disney e Lucasfilm

“Luke… io sono tuo padre”? No: “”Luke… ci sarà un nuovo episodio di Star Wars”. Guarda il video-parodia del caso Disney e Lucasfilm che impazza sul web.

7 Novembre 2012 09:30

Il video-parodia che molti stavano aspettando. Perché oggi “Luke… io sono tuo padre” diventa un inquietante e comico “Luke… ci sarà un nuovo episodio di Star Wars“. Qui si parla del caso dell’anno, ovviamente. E se le news riguardo la nuova trilogia di Star Wars si rincorrono ogni giorno – e sarà così per altri… uhm, 8 anni? -, iniziano a fioccare in rete anche le prime parodie sull'”affaire Disney e Lucasfilm”.

Ricapitoliamo brevemente per chi si fosse perso la questione. Il 30 marzo 2012 la Disney ha acquistato la Lucasfilm di George Lucas per 4 miliardi di dollari. L’accordo ovviamente comprende anche i diritti sul franchise di Guerre Stellari. Star Wars – Episodio VII arriverà così al cinema nel 2015, con gli altri due capitoli che lo seguiranno a ritmo di due o tre anni.

“Tranquilli”: Dale Pollock, biografo di Lucas, ha detto che saranno i più entusiasmanti (sic). Dopo l’inaspettato abbandono di X-Men: Days of Future Past, Matthew Vaughn sarebbe in cima alla lista dei papabili registi, mentre potrebbe tornare il trio “originale” di attori, formato da Mark Hamill, Carrie Fisher e persino Harrison Ford (già Indy “geriatrico”). Per dire: sapevate che Han Solo doveva morire alla fine dell’episodio VI?

Insomma: tutto è da decidere, e rumor, dichiarazioni e notizie si accavallano. E, nonostante Lucas sia intenzionato a donare la maggior parte dei suoi introiti in attività filantropiche e progetti educativi, i più maliziosi non hanno dubbi: Disney + Star Wars? Merchandising e palanche a go-go. Il video che vi regaliamo oggi è dedicato proprio a voi, maliziosi e cinici.

Per attivare i sottotitoli in italiano premete il primo bottone a destra. E mi raccomando… tutti in attesa dei gadget dell’Happy Meal, eh!