Star Wars: la nuova action figure Sideshow di Jango Fett
Oggi si celebra lo Star Wars Day e Sideshow lancia una nuova action figure del cacciatore di taglie Jango Fett.
Proseguiamo i festeggiamenti dell’evento globale Star Wars Day e dopo i video messaggi di R2-D2 è il turno del nostro consueto spazio gadget che oggi è dedicato naturalmente alla saga di George Lucas e in particolare ad una nuova action-doll annunciata da Sideshow che ritrae Jango Fett, personaggio che appare nella nuova trilogia e interpretato dal roccioso attore neozelandese Temuera Morrison (Once Were Warriors – Una volta erano guerrieri).
Lo Jango Fett della Sideshow Collectibles fruisce di abiti in tessuto ed realizzato in scala 1/6.
Con la sua reputazione di miglior cacciatore di taglie della galassia, l’esperto mercenario è ritratto con la sua tipica divisa da volo completa di cintura multitasca, doppia fondina, giubbotto corazzato rigido e un poncho in stile western.
Destinato a diventare un giorno il volto dell’esercito dei cloni, l’identità di Fett è nascosta dietro il suo iconico casco Mandaloriano. Sempre un passo avanti dei suoi nemici Jango è attrezzato con il suo jetpack (con effetto fiamma) che gli permette di volare e piombare sul suo bersaglio e due letali pistole blaster (con effetto raggio laser e canna fumante).
Naturalmente il casco è removibile (come il Jetpack) e sotto si può scorgere il consueto incredibile dettaglio nella scultura della testa e del volto che ritraggono le fattezze dell’attore Temuera Morrison.
Incluso nella confezione anche un piedistallo con base lavorata e uno stand che permette di sostenere la figure nelle due posizioni (a terra e in volo); da segnalare inoltre il consueto set di mani intercambiabili con le varie impugnature.
Fonte | Sideshowtoy