Star Wars: la nuova statua di Dart Fener
Nuova spettacolare statua per il Lord Fener di Star Wars
Senza dubbio la figura di Anakin Skywalker e la sua drammatica e rabbiosa vendetta che lo porterà verso il Lato oscuro, rappresentano una delle cose migliori della seconda trilogia di Star Wars. Nella parte finale del terzo capitolo della saga (La vendetta dei Sith), l’apprendista Jedi Anakin Skywalker soccomberà e dalle sue ceneri nascerà Lord Dart Fener, che diverrà acerrimo nemico dei suoi due figli Luke e Leia e sotto l’egida dell’Impero galattico seminerà morte e distruzione.
Darth Fener: Affido tutto me stesso ai tuoi insegnamenti.
Darth Sidious: Eh… Bene. Bene. Ah… La Forza è potente in te. Un potente Sith tu diventerai. D’ora in poi sarai chiamato con il nome di Darth… Fener.
Darth Fener: Grazie, mio maestro.
Darth Sidious: Alzati.
Fener come molti villain cinematografici ha un suo indubbio carisma, il suo inconfondibile casco nero e ormai un’icona che ha superato i confini dei fan della saga entrando nell’immaginario collettivo. Oggi ci occupiamo proprio di Lord Fener in occasione dell’uscita di una nuova imponente statua, creata dalla Sideshow Collectibles per la serie Mythos (53 cm in altezza) che ci mostra il Signore Oscuro dei Sith su Mustafar, il pianeta vulcanico su cui si svolge il duello finale tra Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi ne La vendetta dei Sith.
La statua è dotata di diversi accessori tra cui due teste intercambiabili con i volti di Hayden Christensen (visto in La guerra dei cloni e La vendetta dei Sith) e Sebastian Shaw (l’interprete di Fener ne Il ritorno dello Jedi), oltre a braccia removibili (una che impugna una spada laser e una che impugna l’iconico casco).
Tu eri il prescelto! Era scritto che distruggessi i Sith, non che ti unissi a loro. Dovevi portare equilibrio nella Forza, non lasciarla nelle tenebre! (Obi-Wan rivolto ad Anakin)
Foto | Sideshowtoy