Home Curiosità Star Wars: la nuova trilogia di Rian Johnson non adatterà “Knights of the Old Republic”

Star Wars: la nuova trilogia di Rian Johnson non adatterà “Knights of the Old Republic”

Rian Johnson esclude un adattamento del videogioco “Knights of the Old Republic” per la sua nuova trilogia.

pubblicato 6 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:58

Il regista de “Gli Ultimi Jedi” Rian Johnson ha dichiarato che la sua trilogia di Star Wars appena annunciata non sarà un adattamento del videogioco “Knights of the Old Republic”.

Il sito Mashable riporta che la nuova trilogia di Star Wars che sta sviluppando Rian Johnson non sarà basata sul videogioco “Knights of the Old Republic”, la smentita arriva dallo stesso johnson.

[quote layout=”big”]Oh, i fan amano Knights of the Old Republic. Ho giocato a quel gioco quando è uscito e mi è piaciuto. Dio, l’ho adorato. Sì, è un gioco fantastico. E lo capisco, l’istinto di andare automaticamente a qualcosa che conosci e ami, che hai già visto. Per me, ciò che è davvero divertente è la nozione di cosa vedremo di nuovo, quali nuove storie possiamo raccontare?[/quote]

 

Star Wars: Knights of the Old Republic è un videogioco per Xbox e PC del 2003 sviluppato da BioWare e pubblicato da LucasArts. La storia di “Knights of the Old Republic” si svolge quasi 4000 anni prima della formazione dell’Impero Galattico, dove il Sith Darth Malak scatena un’armata contro la Repubblica. Il giocatore nei panni di uno Jedi deve avventurarsi su diversi pianeti della galassia pin una missione per sconfiggere Malak. Il gioco ha ricevuto il plauso della critica ed è stato nominato per numerosi premi ed è considerato uno dei migliori videogiochi mai realizzati. Un sequel, Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords, è uscito nel 2004. La storia della serie è proseguita poi con l’uscita nel 2011 di Star Wars: The Old Republic, un MMORPG ancora sviluppato di BioWare.

La smentita su una nuova serie di film ambientati durante la Vecchia Repubblica non arriva come uan sorpresa poichè dopo l’acquisto di Lucasfilm la Disney ha riassettato il canone ufficiale e Knights of the Old Republic non è più parte del canone dal 2014.