Star Wars: nuova action figure Luke Skywalker con tuta da pilota X-Wing
Sideshow Collectibles ci riporta in piena battaglia contro la Morte nera con una nuova spettacolare action-doll di Luke Skywalker pilota di X-Wing.
Con le riprese principali di Star Wars 7 concluse e in trepidante attesa di un primo trailer, Sideshow Collectibles annuncia una nuova spettacolare action-doll dedicata al primo capitolo della saga “Una nuova speranza”.
Trattasi di una figure che ritrae Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker con indosso la celebre tuta arancione che contraddistingue i piloti di T-65 X-Wing Starfighter meglio noti come X-Wing, caccia intercettore dell’alleanza ribelle con cui Luke distrusse la temibile Morte Nera durante la Battaglia di Yavin (George Lucas per concepire la sequenza si ispirò ad alcune scene di battaglia del film di guerra I guastatori delle dighe).
Inultile dire che il lavoro della Sideshow regala sempre grandi soddisfazioni a chi come il sottoscritto colleziona action-doll e statue da diversi anni e anche stavolta il livello di dettaglio è impressionante a partire dal lavoro di scultura della testa fino a quello delle mani (sono questi particolari minori che fanno la differenza tra una figure di alto profilo e una piccola opera d’arte).
Luke e il suo X-Wing sono pronti al decollo con il nome in codice “Rosso 5”, il giovane allievo jedi è in procinto di andare incontro al suo destino indossando la tuta di volo (G-Suit) e il casco removibile dotato di visiera e comunicatore.
La figure realizzata in scala 1/6 per 30cm di altezza include inoltre una unità di supporto vitale, guanti, imbracatura, stivali, razzi di segnalazione e base che riproduce il pavimento dell’hangar di volo della base di Yavin.