Star Wars: replica del droide-sonda imperiale dal sequel L’impero colpisce ancora
Da Sideshow Collectibles una strepitosa replica in scala dedicata alla saga di Star Wars del drone-sonda imperiale apparso nel sequel L’impero colpisce ancora.
Premettiamo da subito che secondo noi L’impero colpisce ancora va inserito tra i migliori sequel di sempre e la notizia di questa nuova uscita targata Sideshow ci ha particolarmente entusiasmato, anche perché siamo di fronte ad un’imponente e dettagliatissima riproduzione che sfiora i 45 cm di altezza e fruisce di impianto luminoso LED ed effetti sonori con la medesima voce robotica che si può ascoltare nell’incipit del film di Irvin Kershner, quando il drone è in cerca di basi ribelli sulla superficie ghiacciata e battuta da tormente di neve del pianeta Hoth.
Sono tempi duri per la ribellione. Nonostante la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali hanno stanato le forze ribelli dalle loro basi nascoste e le hanno inseguite attraverso la galassia. Dopo essere sfuggito alla temibile flotta stellare dell’Impero, un gruppo di combattenti per la libertà guidato da Luke Skywalker ha stabilito una base segreta sul lontano mondo di ghiaccio del pianeta Hoth. Il malvagio Lord Dart Fener, ossessionato dall’idea di trovare il giovane Skywalker, ha inviato migliaia di sonde fino ai più lontani confini dello spazio…
Il drone già disponibile in preordine al prezzo di circa 280$ come l’originale è progettato per la ricerca, la scansione e il campionamento e quindi questa unità di pattuglia ha una vasta gamma di parti semovibili come la cupola rotante, antenne a scomparsa e bracci completamente articolati che ricordiamo nel film armati di letali raggi distruttori, in una scena del sequel Ian Solo e Chewbecca hanno uno scontro con il drone che finisce distrutto, ma ormai la base dell’Alleanza ribelle è stata localizzata.
…un droide di qualche genere, non l’ho disintegrato io doveva essere autodistruggente…un droide-sonda imperiale…evidentemente l’Impero sa che siamo qui…
A seguire trovate una ricca galleria fotografica con immagini dettagliate della replica che trovate a questo LINK, mentre se volete è possibile ascoltare una preview degli effetti sonori che vi saranno inclusi cliccando QUI,