Home Curiosità Star Wars VIII e IX: sceneggiature affidate a Lawrence Kasdan e Simon Kinberg

Star Wars VIII e IX: sceneggiature affidate a Lawrence Kasdan e Simon Kinberg

Episodio VIII ed Episodio IX della nuova trilogia di Star Wars hanno già due sceneggiatori. Si tratta del veterano Lawrence Kasdan e di Simon Kinberg

pubblicato 21 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:56

Bisogna ammettere che fa ancora un po’ specie leggere certi numeri romani appioppati a Star Wars. Tuttavia oramai siamo in ballo, perciò sarà bene abituarsi, visto anche il continuo avvicendarsi di novità in merito alla terza, nuova trilogia. Dopo la conferma di Michael Arndt quale sceneggiatore di Star Wars Episodio VII, arriva a poco tempo di distanza anche quella inerente ai due capitoli successivi.

A Lawrence Kasdan e Simon Kinberg sarà infatti affidata la sceneggiatura di Star Wars Episodio VIII e Star Wars Episodio IX, per i quali vestiranno anche i panni di produttori. Non è ancora dato sapere chi si occuperà di cosa, aspetto che al momento resta ai più ignoto. Ma, come molti avranno immediatamente notato, non è tutto.

Lawrence Kasdan è infatti a tutti gli effetti un veterano di questa saga, avendo già scritto per George Lucas L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, entrambi da co-sceneggiatore. Kinberg, invece, conta all’attivo presenze importanti in film come lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie e X-Men (in particolare, Conflitto finale e L’inizio). Basterà tutto ciò a convincere anche i più scettici, a ragione o meno?

via | THR