Stasera in TV, 12 Round con John Cena, su Italia 1, trailer e trama
Esplosioni e inseguimenti a non finire per il wrestler John Cena, diretto dal regista di Die Hard 2 e Cliffhanger.
Se nelle mitologia Ercole ebbe le sue 12 fatiche, qualcuno vorrebbe negare al wrestler John Cena 12 round? Noi sicuramente no, anche se questo action movie duro e puro non aggiunge nulla alla filmografia del suo regista, il finlandese Renny Harlin, che nella prima metà degli anni ’90 era stato uno dei più quotati di Hollywood (Die Hard 2 e Cliffhanger), prima di cadere nel dimenticatoio per colpa di un paio di flop come Corsari e Spy. Nessuno peraltro nega che i lottatori non possano darsi al cinema (Dwayne Johnson alias The Rock ci è riuscito anche con discreti risultati), ma non è detto che proprio tutti possano farlo. 12 round ripropone, ben impacchettati, tutti i cliché dei film d’azione dagli anni ’80 in poi: inseguimenti, esplosioni, sparatorie, ascensori che rischiano di cadere, insomma tutto il repertorio del filone che il regista ha contribuito a creare. Buon divertimento.
Cast
John Cena: Det. Danny Fisher
Aidan Gillen: Miles Jackson
Ashley Scott: Molly Porter
Steve Harris: Agente speciale George Aiken
Brian J. White: Det. Hank Carver
Gonzalo Menendez: Agente Ray Santiago
Taylor Cole: Erica Kessen
Trama
Durante il culmine del periodo carnevalesco di New Orleans, il Mardi Gras, il noto gangester Miles Jackson III rapisce la fidanzata del detective Danny Fisher che ritiene responsabile della morte della propria compagna l’anno precedente.
Miles propone un gioco al detective, percorrere l’intera New Orleans, dove l’uomo dovrà affrontare il crimine della città in 12 Round: se riuscirà a sopravvivere potrà rivedere la sua fidanzata.