Stasera in Tv, Come un uragano, con Richard Gere, su Canale 5
“C’è un amore che ti fa sentire che qualsiasi cosa è possibile…anche tu puoi averlo…” Adrianne – Diane Lane
Si erano incontrati da giovani in The Cotton Club, si erano traditi nel 2002 in Unfaithful – L’amore infedele, ora Richard Gere e Diane Lane si amano follemente in Come un urgano, liberamente ispirato al romanzo sentimentale di Nicholas Sparks del 1988.
Film romantico, che vorrebbe abbattere alcuni luoghi comuni e raccontare come l’amore non conosca età e travalichi le convenzioni sociali, ma che si riduce a una sequela di frasi tratte dai famosi Baci al cioccolato. Il film, diretto dall’allora esordiente George C. Wolfe, tenta di mantenere alta la tensione e i due cuori dispersi nelle desolate spiagge del New England devono affrontare anche i rigori di un uragano. Ma alla lunga sembra tutto posticcio e le emozioni sono scontate, puro esercizio di forma che può accontentare solo gli amanti del genere. Peccato, perché nel cast compaiono anche un giovane James Franco e un inossidabile Scott Glenn assolutamente sottoutilizzati. Consigliato ai romanticoni irriducibili.
Cast
Diane Lane: Adrienne Willis
Richard Gere: Dr. Paul Flanner
Viola Davis: Jean
Christopher Meloni: Jack Willis
Mae Whitman: Amanda Willis
Charlie Tahan: Danny Willis
Scott Glenn: Robert Torrelson
James Franco: Mark Flanner
Pablo Schreiber: Charlie Torrelson
Trama
Adrienne è una casalinga madre di due figli e con un matrimonio in crisi per colpa del marito fedigrafo, che l’ha tradita con la sua migliore amica. Adrienne si prende una pausa e accetta di sostituire un’amica nella gestione del suo bed & breakfast in Nord Carolina. L’unico ospite è l’affascinante medico Paul Flanner che si trova li per incontrare il marito di una paziente. I due saranno ben presto attratti l’un l’altra da una travolgente passione…