Home Notizie Stasera in TV: Fast and Furious, su Italia 1

Stasera in TV: Fast and Furious, su Italia 1

L’episodio iniziale della serie Fast and Furious in arrivo stasera su Italia 1: ecco i dettagli del film con Vin Diesel.

pubblicato 9 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:35

Stasera alle 21:10 su Italia 1 va in onda Fast and Furious. Uscita nel 2001, la pellicola ha costituito l’avvio della serie di film a tutta velocità che hanno visto come assoluto protagonista Vin Diesel.

Oltre all’attore di New York, impegnato nel suo ruolo di Dominic Toretto, nel film troviamo anche Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg, Johnny Strong, Matt Schulze, Ted Levine e Thom Barry, per la regia di Rob Cohen e la sceneggiatura a cura di Gary Scott Thompson, Erik Bergquist e David Ayer.

Trailer e trama

Brian O’Conner è un agente dell’FBI ed ex agente dell’LAPD, che viene infiltrato in una banda che opera nel settore delle gare clandestine. Il capo della banda è l’italo-americano Dominic Toretto, l’agente fa presto a conquistare la fiducia di Toretto e la grazia della bella sorella di Dom, Mia. La banda ha bisogno di assalire e rapinare camion per riuscire a sostenere gli ingenti costi dei pezzi di ricambio e delle elaborazioni per i loro bolidi da corsa, il compito di Brian sarà quello di riuscire ad incastrare i vertici dell’organizzazione, ma qualcosa va storto e O’Conner per salvare la vita ai suoi nuovi amici è costretto a rivelare il suo lavoro sotto copertura.

Curiosità

– Costato 38 milioni, Fast and Furious ha incassato 144,5 milioni negli USA e quasi 63 milioni all’estero, per un totale di oltre 207 milioni.
– La serie conta altri 5 film: 2 Fast 2 Furious (2003), Tokyo Drift (2006), Solo parti originali (2009), Fast & Furious 5 (2011) e Fast & Furious 6, arrivato nelle sale di recente.
– Il film è stato tratto dalla storia Racer X di Ken Li, pubblicata su un magazine.
– Mark Wahlberg, Christian Bale ed Eminem furono tra gli attori considerati per la parte di Brian O’Connor prima di Paul Walker.
– Natalie Portman, Sarah Michelle Gellar, Kirsten Dunst, Bijou Phillips e Jessica Biel furono tra quelle considerate invece per Mia.

Colonna sonora

1. “Good Life (Remix)” (Faith Evans featuring Ja Rule, Vita & Caddillac Tah)

2. “POV City Anthem” (Cadillac Tah)

3. “When a Man Does Wrong” (Ashanti)

4. “Deep enough” (Live)

5. “Race Against Time Pt. 2” (Tank featuring Ja Rule)

6. “Furious” (Ja Rule)
7. “Take My Time Tonight” (R. Kelly)
8. “Suicide” (Scarface featuring I.G.)
9. “The Prayer” (Black Child)
10. “Tudunn Tudunn Tudunn (Make U Jump)” (Funkmaster Flex featuring Noreaga)
11. “Hustlin'” (Fat Joe featuring & Armageddon)
12. “Freestyle” (Boo & Gotti)
13. “Rollin’ (Urban Assault Vehicle)” (Limp Bizkit featuring DMX, Method Man & Redman)
14. “Life Ain’t a Game” (Ja Rule)
15. “Cali Diseaz” (Shade Sheist featuring Nate Dogg)
16. “Didn’t I” (Petey Pablo)
17. “Put It on Me (Remix)” (Ja Rule featuring Vita & Lil’ Mo)
18. “Justify My Love” (Vita featuring Ashanti)

Via | Wikipedia | IMDB | BoxOfficeMojo