Home Notizie Stasera in TV, In fondo al cuore, con Michelle Pfeiffer, su Canale 5

Stasera in TV, In fondo al cuore, con Michelle Pfeiffer, su Canale 5

Il dramma di una madre di fronte alla scomparsa e al possibile ritrovamento del figlio. Melodramma non originalissimo ma guardabile.

pubblicato 18 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:49

Nel 1999 Michelle Pfeiffer, da poco superata la soglia dei 40 era una delle star femminili più in voga del momento, dopo grandi successi come Le relazioni pericolose, Batman – Il ritorno e Wolf – La belva è fuori. Ulu Grosbard, navigato regista di Broadway già noto per il film Innamorarsi, la scelse come protagonista di In fondo al cuore (The Deep End of the Ocean), melenso dramma personale e famigliare che vede la vita della protagonista Beth Cappadora improvvisamente sconvolta dalla scomparsa di uno dei due figli. I sensi di colpa, alternati alla volontà di non desistere nelle ricerche saranno l’unica motivazione che la spinge ad andare avanti, logorando il suo matrimonio e la sua vita stessa, fino all’inevitabile colpo di cena. Una storia non molto originale, che riesce a essere comunque più che degnamente sorretta da una Pfeiffer sempre maiuscola e da altre due grandi star degli anni ’90, Whoopi Goldberg e il famosissimo medico televisivo (ma non solo) della serie Everwood, Treat Williams.

Cast

Michelle Pfeiffer: Beth Cappadora
Treat Williams: Pat Cappadora
Ryan Merriman: Sam Karras / Ben Cappadora
Jonathan Jackson: Vincent Cappadora
Whoopi Goldberg: Candy Bliss
John Kapelos: George Karras

Trama

Beth Cappadora, felicemente sposata con Pat e madre di tre figli, parte per Chicago assieme ai bambini, onde partecipare a una riunione con gli ex compagni di liceo. Nella hall dell’hotel dove saranno ospitati tutti gli ex liceali, Beth lascia per un secondo i figli e al suo ritorno il più piccolo, Ben, è scomparso. Le ricerche iniziano immediatamente, ma del figlio non c’è alcuna traccia. Beth lancia appelli disperati alla televisione e decide di non arrendersi, erosa dal senso di colpa. Nel frattempo passano dieci anni e un giorno bussa alla sua porta Sam, un ragazzo di tredici anni incredibilmente somigliante al piccolo Ben…