Stasera in tv: “La strana vita dei miei vicini” su Rai 2
Rai 2 stasera propone La strana vita dei miei vicini (A Neighbor’s Deception), film thriller del 2017 diretto da Devon Downs e Kenny Gage e interpretato da Ashley Bell, Tom Amandes, Gates McFadden e Adam Mayfield.
Cast e personaggi
Ashley Bell: Chloe Anderson
Tom Amandes: Gerald Dixon
Gates McFadden: Dr. Constance Abrams
Adam Mayfield: Michael Anderson
Cosima Cabrera: Cynthia
William Christian: Dean O’Brien
Isabella Hofmann: Cheryl Dixon
Marissa Labog: Caroline Rooker
Kathleen Noone: Abigail
Wolfgang Weber: David
Ben Whalen: James Rooker
La trama
Chloe e Michael (Ashley Bell e Adam Mayfield) si trasferirono dalla città in periferia. Mentre Michael trascorre lunghe ore in ufficio, Chloe deve far fronte ad un senso d’isolamento e ad un inquietudine crescenti. Quando Chloe scopre che il vicino Gerald (Tom Amandes) è uno psicologo in pensione, inizia delle sessioni di terapia con l’uomo, ma più apprende sul suo salvatore apparentemente altruista, più inizia a temere per la sua sicurezza.
Curiosità
- La strana vita dei miei vicini (A Neighbor’s Deception) è una produzione del canale americano Lifetime.
- Il film è diretto in tandem dai registi Devon Downs e Kenny Gage, che insieme hanno diretto anche i film per la tv Sorelle di sangue e Segreti e tradimenti.
- La protagonista Ashley Bell (Chloe) è nota per il ruolo di Nell Sweetzer nei film horror L’ultimo esorcismo e The Last Exorcism – Liberaci dal male. L’attrice ha anche recitato nell’action Presa mortale – Il nemico è tra noi al fianco del wrestler Mike Mizanin e con Melissa Leo nel dramma La scelta nel ruolo di una suora.
- Tom Amandes (Gerald) è un volto noto del piccolo schermo, l’attore è conosciuto per il ruolo del Dottor Harold “Hal” Abbott nella serie tv Everwood. Altri crediti di Amades includono i film Spy (1996), Due gemelle per un papà (1998), Bangkok, senza ritorno (1999) e una moltitudine di serie tv tra cui The Untouchables nel ruolo di Eliot Ness, Parenthood nei panni del Dr. Pelikan e Arrow nel ruolo di Noah Kuttler / Il Calcolatore.
- Gates McFadden è conosciuta a livello internazionale per la sua interpretazione della dott.ssa Beverly Crusher nella serie tv Star Trek – The Next Generation e e nei film successivi (Generazioni, Primo contatto, L’insurrezione, La nemesi). L’attrice ha interpretato ruoli anche in Caccia a Ottobre Rosso (1990), Filofax – Un’agenda che vale un tesoro (1990) e Dirty – Affari sporchi (2005)
- Adam Mayfield (Michael) ha interpretato ruoli nelle soap opera La valle dei pini (Scott Chandler) e Il tempo della nostra vita (Ted Carpenter) e recitato nei film per la tv Un bacio sotto il vischio e Hotel Cupido.