Stasera in TV, Nata per vincere con Hilary Duff, su MTV
Film della consacrazione per la popstar Hilary Duff, regina dei film per adolescenti e grande promotrice delle sue (scarse) doti canore.
Diretto dall’esperto regista e produttore di serie TV Sean McNamara, Nata per vincere (Raise your voice, 2004), è un perfetto polpettone adolescenziale, ben confezionato e impacchettato per far scendere qualche lacrimuccia di commozione alle ragazzine di mezzo mondo. Intento riuscito: film dai sani principi morali (e cristiani), con una giovane e talentuosa Hilary Duff che arrivata nella turbolenta Los Angeles non solo non si lascia corrompere, ma a forza di strofe riesce a rendere zuccherina e mielata anche la violenta metropoli californiana. Un film musicale prodotto anche per promuovere l’album di turno della giovane popstar, all’epoca era l’omonimo Hilary Duff, che lascia ben poco, a causa della trama prevedibile e inconsistente e a personaggi a dir poco schematici. In Italia oltrepassò di poco il mezzo milione di euro di incassi e la pellicola valse alla sua protagonista una bella nomination ai Razzie Awards di quell’anno.
Cast
Hilary Duff Terri Fletcher
Oliver James Jay Corgan
David Keith Simon Fletcher
Dana Davis Denise Gilmore
Johnny Lewis Englebert ‘Kiwi’ Wilson
Rita Wilson Francis Fletcher
Trama
Terri è una ragazza con la passione per la musica, che condivide con il fratello maggiore Paul, che in vista del diploma riceve in regalo dalla sorella due biglietti per la loro rock band preferita. Sulla via del ritorno, dopo il concerto, purtroppo Hanno un grave incidente, nel quale Paul perde la vita. Terri è profondamente scossa e anche il rapporto con suo padre si incrina, ma grazie all’aiuto della madre e della nonna realizza il suo sogno, entrare in una prestigiosa accademia di musica di Los Angeles. Ma la sua vita lì non sarà tutta rose e fiori…