Stasera in tv: “Non toccate la mia casa” su Rai 2
Rai 2 stasera propone Non toccate la mia casa (The Wrong House), film thriller del 2016 diretto da Sam Irvin e interpretato da Clare Kramer, Tilky Jones, Allison McAtee e Thomas Calabro.
Cast e personaggi
Clare Kramer: Rebecca Lassiter
Tilky Jones: Brian Lassiter
Allison McAtee: Kathleen Strickland
Thomas Calabro: Detective Carter
Jim O’Heir: Mr. Drake
Carolyn Hennesy: Angela Chasen
Keiko Agena: Dr. Elizabeth Ross
Ashlyn Jade Lopez: Maddy Lassiter
Scott Atkinson: Mr. Aspinwall
Heidi Hill: Lana Cranfield
Joshua Elijah Reese: Jeff Cranfield
Holgie Forrester: Ellen
Treisa Gary: Ms. Lainer
Jose Rosete: Bud il disinfestatore
Mickael De Sinno: Dave il disinfestatore
La trama
Rebecca Lassiter e suo marito Brian lasciano New York per trasferirsi a Los Angeles e trovare la casa di periferia perfetta per loro e la loro giovane figlia. Purtroppo una personal trainer locale di nome Kathleen Strickland ha un passato segreto legato alla casa scelta dai Lassiter, e resta sconvolta quando perde la casa in una gara di offerte al rialzo con la giovane coppia. Poco dopo essersi trasferiti, Rebecca e Brian notano cose strane che cominciano a verificarsi: consegne di cibo che non hanno ordinato, richieste di disinfestazioni inoltrate a loro insaputa e persino una pietra lanciata contro una finestra della casa. La vita ideale dei Lassiter inizia così rapidamente a dissiparsi e la sicurezza della loro famiglia è messa a repentaglio, poiché realizzano che Kathleen non si fermerà davanti a nulla per avere la sua casa.
Curiosità
- Il film è stato realizzato in collaborazione da Lifetime Television con la casa di produzione Hybrid.
- I crediti del regista Sam Irvin includono La casa stregata di Elvira (2001), Verdetto fatale (2014), The Nurse (2014) e L’ossessione di Jamie (2017).
- La sceneggiatura di Non toccate la mia casa è stata scritta dal regista Sam Irvin con Jeffrey Barmash (48 ore di terrore), George Erschbamer (Non puoi nasconderti per sempre), Barbara Fixx (Hit & Run) e Peter Sullivan (Tradita – Betrayed) da una storia di Peter Sullivan e Jeffrey Schenck (Rapita – La storia di Hannah Anderson).
- Clare Kramer (Rebecca) è apparsa in precedenza nella commedia sportiva Ragazze nel pallone (2000) nel ruyolo di Courtney, ha interpretato poliziotte nei film horror Big Ass Spider! (2013) e Tales of Halloween (2015), ma l’attrice è nota al grande pubblico per il ruolo del demone Glory nella settima stagione della serie tv Buffy l’ammazzavampiri.
- Allison McAtee (Kathleen) ha già interpretato il ruolo di antagonista in un episodio della serie tv “Life” dove vestiva i panni di una killer di nome Claudia.