Home Notizie Stasera in Tv, Pistol Whipped – L’ultima partita con Steven Seagal, su Rete 4

Stasera in Tv, Pistol Whipped – L’ultima partita con Steven Seagal, su Rete 4

Una sceneggiatura dalle mille lacune e dialoghi al limite dell’infantilismo: si salva solo Seagal, ancora capace di divertire i suoi fan grazie alle mosse che lo resero famoso in Nico.

pubblicato 2 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:52

Pistol Whipped – L’ultima partita, film del 2008 ed ennesimo action movie per uno Steven Seagal all’apice del gonfiore. Regia a quattro mani, con l’olandese Roel Reine (Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale) e dal canadese Richard Pepin (Mindstorm) a dirigere un ormai ingoffito Seagal, capace comunque di regalare un po’ di spettacolo mettendo a frutto decenni di esperienza. Solita sinfonia di polsi spezzati alla consueta orda di cattivi senza scrupoli, ma leggero cambio di carattere per il protagonista, non più poliziotto integerrimo, ma ex-agente con problemi di alcol e gioco. Lodevole l’iniziativa di Seagal di recitare senza stuntman, non proprio eccelso il risultato. Solo per veri fan.

Nel cast anche Arthur J. Nascarella (Cop Land), famoso caratterista che dopo vent’anni di servizio nel N.Y.P.D. divenne un attore conosciuto per ruoli o da mafioso o da poliziotto e Lance Henriksen, altro famoso villain di Hollywood, già visto in film come Terminator, Johnny il bello o serie tv di successo come Millenium (per la quale fu candidato al Golden Globe).

Cast

Steven Seagal: Matt
Bernie McInerney: Padre Joe
Antoni Corone: Sharp
Matt Salinger: spacciatore
Paul Calderòn: Blue
Lance Henriksen: vecchio
Mark Elliot Wilson: Steve
Lydia Grace Jordan: Becky
Arthur Nascarella: Bruno

Trama

Matt è un ex agente delle forze speciali: cacciato dal servizio è scivolato nell’alcolismo e nel gioco d’azzardo. L’amore per la figlia è l’unica cosa che lo tiene a galla e quando un uomo misterioso gli offre di ripianare tutti i suoi debiti di gioco in cambio di una misteriosa missione, Matt non può rifiutare…