Stasera in tv su Italia 1: “L.A. Apocalypse – Apocalisse a Los Angeles”
Italia 1 stasera propone “L.A. Apocalypse – Apocalisse a Los Angeles”, film catastrofico del 2014 diretto da Michael J. Sarna e interpretato da Raymond J. Barry, Marco Berrios, David Cade e Lila Dupree.
Cast e personaggi
Raymond J. Barry – Sindaco Gray
Marco Berrios – Soldato
David Cade – Calvin
Cesar De León – Detenuto #1
Kamar de los Reyes – Carlos
Lila Dupree . Aide
Gina Holden – Ashley
Christopher Judge – Tenente Grisham
Kevin Kasha – Uomo sotto le macerie
Peter Katona – Kyle
Eric Allan Kramer – Jenkins
David Lago – Nicco
Christian Levatino – Gates
Adam Lieberman – Larry
Melina Lizette – Mendez
La trama
Per 5 miliardi di anni il centro della Terra ha operato come un gigantesco reattore nucleare. Ora è surriscaldato e sta fondendo come una bomba in procinto di esplodere. La crosta terrestre sotto Los Angeles va sgretolandosi e la pressione sotteranea sta salendo.
Dopo una evacuazione di massa Calvin Crawford è uno dei pochi rimasti ed è alla disperata ricerca della sua fidanzata, Ashley Pace, che a sua insaputa è stata rapita e ora è tenuta in ostaggio.
Con Los Angeles che sta diventando sempre più instabile di minuto in minuto Calvin deve trovare un modo per salvare Ashley e fuggire con lei, prima che la città venga completamente annientata.
Curiosità
– Il film ha avuto “Doomed Planet” come titolo di lavorazione.
– Il regista del film Michael J. Sarna è anche uno stunt professionista che ha lavorato in moltissime produzioni tra cui celebri serie tv come Star Trek: The Next Generation e Walker Texas Ranger. Tra le altre regie di Sarna ricordiamo la comedy per famiglie A Tiger’s Tail e il documentario musicale Megadeth: That One Night – Live in Buenos Aires.
– Il film è stato scritto in tandem da Neil Elman (I Split On Your Grave 2, Lavantula) ed Erik Estenberg (Almighty Thor).
– Le musiche originali del film sono di Mario Salvucci (Jurassic City, Sand Sharks, Silent Night Zombie Night).
Fonte: IMDb