Stasera in tv su Rete 4: “Skin Trade” con Dolph Lundgren e Tony Jaa
Rete 4 stasera propone “Skin Trade – Merce umana”, action-thriller del 2014 diretto da Ekachai Uekrongtham e interpretato da Dolph Lundgren, Tony Jaa, Michael Jai White e Ron Perlman.
Cast e personaggi
Nick Cassidy – Dolph Lundgren
Tony Vitayakul – Tony Jaa
Reed – Michael Jai White
Viktor Dragovic – Ron Perlman
Goran Dragovic – Mike Dopud
Ivan Dragovic – David Westerman
Janko Dragovic – Leo Rano
Min – Celina Jade
Andre Dragovic – Michael G Selby
Costello – Peter Weller
Senatore Khat – Cary-Hiroyuki Tagawa
Rosa Cassidy – Tasya Teles
Sofia Cassidy – Chloe Babcook
Nung – Maethi Thapthimthong
Avvocato – Steven Elder
Dex – Bryce Hodgson.
La trama
Il detective del New Jersey, Nick Cassidy (Dolph Lundgren), si reca a Bangkok dove collabora con il detective tailandese Tony Vitayakui (Tony Jaa) per dare la caccia a Viktor Dragovic (Ron Perlman) e porre fine al suo traffico di essere umani.
Nick ha inavvertitamente ucciso il figlio di Dragovic in un’operazione sotto copertura sui moli del New Jersey e Dragovic ha risposto cercando di uccidere Nick e la sua famiglia. Nick è miracolosamente sopravvissuto al brutale attacco, ma la moglie e la figlia sono state uccise.
Con nient’altro che la vendetta per cui vivere, Nick e Tony si inoltrano negli inferi di Bangkok alla ricerca del fantomatico Dragovic. Nel frattempo l’agente dell’FBI Eddie Reed (Michael Jai White) viene inviato sul posto per portare Nick a casa, ma con il fuoco incrociato che ne consegue Nick dovrà scoprire chi sono i suoi veri alleati.
Curiosità
- Dolph Lundgren ha scritto la sceneggiatura prima che Taken – Io vi Troverò (2008) uscisse o venisse girato e dopo aver letto un articolo di giornale sul traffico di esseri umani.
- Dolph Lundgren dopo aver scritto la sceneggiatura nel 2006-2007 avrebbe dovuto anche dirigere il film, questo prima di decidere di lasciare che qualcun altro prendesse il timone in modo da potersi concentrare sulla produzione. Lundgren prima prese in considerazione John Hyams poi invece optò per il regista thailandese Ekachai Uekrongtham dopo aver visto il suo film Beautiful Boxer (2004).
- Quando Lundgren chiese a Tony Jaa di partecipare al film, gli attori stavano collaborando nell’action-western tailandese “Ai Noom Gangnam”. Dolph Lundgren fece un accordo con Jaa nel 2013 affinché Skin Trade: Merce Umana diventasse il suo primo ruolo in un film americano.
- Ron Perlman e Peter Weller hanno recitato insieme nella serie tv Sons of Anarchy (2008).
- Nel 2010, Lundgren ha riferito che Steven Seagal è stato brevemente preso in considerazione per una parte, ma non ci sono state trattative ufficiali.
- Lo script era stato originariamente scritto con un’ambientazione tra New York e Mosca.
- Il finale aperto non è stato scritto con un sequel in mente.
- Il film ha fruito di un budget di 9 milioni di dollari.
La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono di Jacob Groth, compositore danese noto per le colonne sonore della trilogia di thriller Millennium basati sui romanzi di Stig Larson e le musiche del noir Dead Man Down con Colin Farrell e Noomi Rapace.
- Il brano “Unzip Me” di Belle Rev è incluso nel film, ma non nella colonna sonora ufficiale.
TRACK LISTINGS
1. “Nick Is Framed” 4:21
2. “Girl in a Cage” 3:35
3. “Nick’s Revenge” 3:34
4. “Before Disaster” 2:52
5. “Tony’s Investigation” 1:52
6. “We Are Human” 2:07
7. “The Harbour” 5:22
8. “She’s Alive” 2:29
9. “Fighting” 3:34
10. “Theme for Min” 2:16
11. “The Big Battle” 4:46
Per ascoltare la colonna sonora integrale clicca QUI.
The Big Battle – Jacob Groth:
Fighting – Jacob Groth:
Theme for Min – Jacob Groth:
Clip e video