Home Curiosità Stasera in TV, True Justice II – Reazione violenta, su Italia 1, con Steven Seagal

Stasera in TV, True Justice II – Reazione violenta, su Italia 1, con Steven Seagal

Steven Seagal non si smentisce mai e veste ancora una volta i panni dell’agente speciale Kane, impegnato a cercare i colpevoli che hanno ucciso i suoi compagni.

pubblicato 24 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:16

Che tipo di reazione potrà mai avere Steven Seagal? Distaccata? Fredda? Emotiva? Ovviamente no. La sua può essere solo una Reazione violenta, titolo quanto mai azzeccato di quest’ultima fatica facente parte della saga True Justice, dove l’attore interpreta l’agente speciale Kane, un poliziotto di Vancouver cui, nel primo film, vengono uccisi tutti i componenti della squadra. Da quel momento Steven Seagal è stato impegnato in una serie di film di vendetta (violenta, ovviamente) dove, lo vediamo sconfiggere con eroica metodicità trafficanti di armi, droga, esseri umani: ogni missione portata a termine significa per Kane un ulteriore tassello che lo avvicinerà a scoprire (e punire) i responsabili della strage. Inutile dire quanto sia prevedibile la trama, dove il vincitore può essere sempre e solo Steven che, quando viene messo alle corde, tira fuori le pa… (gli artigli, pardon) e a colpi di Aikido (o di pistola, fucile, lanciafiamme, pugnale…) e sbaraglia la schiera dei cattivi. Bisogna ammettere che il ritmo c’è, la fotografia è di buon livello, le scene d’azioni sono spettacolari, come i visual effect: quello che difetta è la parte attoriale, ma pazienza.

Cast

Steven Seagal
Darren Shahlavi
Sarah Lind
Adrian Holmes
Jesse Hutch
Priscilla Faia
Nelson Leis
Lochlyn Munro
Zak Santiago

Trama

Il pericoloso Bojan (Darren Shahlavi) è tornato a Vancouver e la CIA pensa che sia in città per difendere gli interessi economici del boss detto il Fantasma: l’agente Kane (Steven Seagal) viene contattato dall’agenzia, che gli ordina di controllare le mosse del malvivente. In questo modo potrà avvicinarsi al Fantasma e finalmente consumare la sua vendetta.