Stefania Sandrelli: Tarantino è un babbeo!
Il nostro lettore Paro ci manda le parole di Stefania Sandrelli su Quentin Tarantino e su, ancora? ancora!, le dichiarazioni del regista americano sul nostro cinema. Non so dove abbia preso la notizia ma in breve il succo è questo:Stefania Sandrelli sarà la madrina speciale per la serata finale della 64esima edizione del Festival di
Il nostro lettore Paro ci manda le parole di Stefania Sandrelli su Quentin Tarantino e su, ancora? ancora!, le dichiarazioni del regista americano sul nostro cinema. Non so dove abbia preso la notizia ma in breve il succo è questo:
Stefania Sandrelli sarà la madrina speciale per la serata finale della 64esima edizione del Festival di Venezia 2007. La sua partecipazione è l’occasione per parlare un po’ del cinema italiano…
“Sarò a Venezia anche perché è l’ultimo anno di Müller. Credo sia stata soprattutto una sua iniziativa, il che mi gratifica molto, perché Venezia resta uno dei festival più prestigiosi del mondo”.
“Sarò a Venezia anche per Bernardo Bertolucci, che mi ha trasmesso l’amore per il cinema. Il fatto che verrà dato un premio speciale a un regista davvero speciale come è lui. Mentre stavamo girando in piena notte Io ballo da sola Bernardo non si era neppure accorto che era ormai arrivata l’alba e la luce non era più buona. Lui è fatto così, sempre concentrato e appassionato”.
Ed infine ecco la batosta, per Quentin:
“Tarantino è un babbeo… E questo solo per essere diplomatici. Non mi piacciono i suoi film, solo un po’ Pulp Fiction”.