Home Notizie Step Up, il sesto capitolo prende vita grazie al mercato cinese

Step Up, il sesto capitolo prende vita grazie al mercato cinese

La danza che incrocia le arti marziali. Arriva Step Up 6 made in China.

pubblicato 25 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:50

Pensavamo fosse tutto finito nel 2014 con i quasi 90 milioni di dollari incassati da Step Up All In, ma così non è. La saga danzereccia nata nel 2006 e in grado di lanciare Channing Tatum riprende vita in Cina. Il sesto capitolo di Step Up verrà infatti realizzato solo e soltanto per il mercato cinese, con una partnership tra Lionsgate, Infinity Pictures/CMC e Yue Hua Entertainment Culture Communications.

Un sesto episodio che vedrà la danza incrociare il mondo delle arti marziali. Regista cinese, Ron Yuan, con Li Wei allo script e attori al momento sconosciuti. Ma è facile pensare che saranno per l’appunto tutti cinesi. Riprese tra Pechino e Los Angeles a partire dal prossimo 9 dicembre, con uscita in sala nel 2017. Deadline ha pubblicato anche il primissimo teaser poster.

La Lionsgate farà uscire anche una serie tratta da Step Up, da lanciare direttamente su Youtube. 5 i capitoli girati in 10 anni e addirittura 650.9 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Davanti a tutti Step Up 3-D con i suoi 160 milioni, rastrellati nel 2010 all’apice del boom della terza dimensione.

step-up-china-pic-2.jpg

Fonte: Deadline