Steve Jobs: Universal Studios acquista il biopic per 30 milioni, Michael Fassbender protagonista
La cifra spesa da Universal per il biopic su Steve Jobs andrebbe oltre i 30 milioni di dollari.
Annuncio ufficiale a parte, sarebbe cosa fatta: Universal Pictures ha comprato da Sony i diritti per il biopic su Steve Jobs, scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle. Ne parla The Hollywood Reporter, riportando le informazioni ottenute da un portavoce di Universal nella giornata di ieri.
L’operazione sarebbe stata portata a termine per una cifra di oltre 30 milioni di dollari, che Universal corrisponderà a Sony per assicurarsi i diritti di pubblicazione. Salvo imprevisti dell’ultimissima ora, restano confermati regista e sceneggiatore, mentre c’è ancora attesa per il nome dell’attore che sarà chiamato a vestire i panni del fondatore di Apple.
Le ultime voci di corridoio farebbero lievitare sempre più le quotazioni di Michael Fassbender, di cui ormai si parla da diverse settimane: ricordiamo che il ruolo di protagonista era stato affidato a Christian Bale, tiratosi poi indietro successivamente.
Prima di questa nuova puntata della telenovela legata alla realizzazione del biopic, le intenzioni di Sony erano quelle d’iniziare le riprese entro l’inverno: non ci resta a questo punto che aspettare qualche parola ufficiale da parte di Universal, che immaginiamo sarà più che interessata a far fruttare quanto prima possibile i soldi investiti.
Via | Techcrunch.com