Steven Spielberg – l’action figure del regista di Indiana Jones e Lo squalo
Il regista Steven Spielberg ritratto in una dettagliata action doll completa di accessori e Premio Oscar.
Indiana Jones, Lo squalo, E.T., Jurassic Park sono alcuni dei titoli entrati di diritto nela storia del cinema e nell’immaginario collettivo e tutti hanno un denominatore comune, il regista Steven Spielberg che ha saputo costruire una carriera e una filmografia capace di mettere d’accordo pubblico e critica nonchè l’Academy, visto che in quattro occasioni Spielberg è riuscito ad accaparrarsi altrettanti Premi Oscar di cui uno onorario ricevuto nel 1987 e altri tre per Schindler’s List (miglior regista e miglior film) e Salvate il soldato Ryan (miglior regista).
Per i fan più accaniti di Spielberg ecco un’action figure in scala 1/6 (30cm) che ritrae il regista e include due teste intercambiabili munite di un magnete per indossare i due cappellini inclusi nella confezione, uno con il logo del film E.T. e uno modello “coppola”.
Il set di accessori include anche un paio di occhiali, un set di mani, un giaccone da pilota con collo in pelliccia (simil-pelle), una camicia blu, cintura, jeans, scarponi, macchina da presa, un ciak, un megafono con microfono, una statuetta Oscar e 5 mini Blu-ray (la sedia da regista ritratta nelle foto non è inclusa).
La figure realizzata in soli 200 esemplari sarà in vendita al costo di circa 230$.
Curiosità sul regista:
. Tra i suoi estimatori ci sono Stanley Kubrick, François Truffaut, Federico Fellini e Billy Wilder. In particolare profonda l’amicizia che lo legava a Stanley Kubrick.
– Tra i diversi registi influenzati dal suo lavoro troviamo Guillermo del Toro, David Fincher, Joss Whedon, Quentin Tarantino, Sam Mendes, Peter Jackson, Ang Lee e Christopher Nolan.
– Stando ai patti di una scommessa con il regista George Lucas, Spielberg incassa il 2,5% degli introiti provenienti dal primo film della saga di Guerre stellari, mentre Lucas fa altrettanto con i proventi del film Incontri ravvicinati del terzo tipo.
– Nel 1998 Spielberg fece una donazione all’Academy for posterity, acquistando per oltre 1 milione di dollari l’Oscar di Clark Gable per il film Accadde una notte, quello di Bette Davis per La figlia del vento, e l’originale slitta Rosebud del film Quarto potere.
– Spielberg è stato inserito al 26º posto nella lista dei 100 geni viventi stilata dal The Daily Telegraph.
– L’insieme di tutti i film diretti da Spielberg ha ottenuto in totale 109 premi raccolti in ogni parte del mondo in oltre trent’anni di carriera.
– Può essere considerato lo scopritore di Robert Zemeckis, Joe Dante, Drew Barrymore, Bob Gale, Josh Brolin, Chris Columbus, J. J. Abrams e John Belushi.
– Ha prodotto le serie di cartoon I favolosi Tiny, Animaniacs, Mignolo e Prof., Freakazoid.