Stoker: un video preview del film americano di Park Chan-wook
Il regista di Oldboy gira il suo primo film americano, un horror vampiresco con Nicole Kidman: ecco il primo, attesissimo video del film, in attesa del trailer.
Una sorpresa dal nulla. Appare così on line un primo video di Stoker, il primo film americano di Park Chan-wook. Si tratta di un footage che ci lascia pensare che a breve potremo vedere addirittura il primissimo e atteso trailer dell’horror con Mia Wasikowska, Nicole Kidman e Matthew Goode. Questa la sinossi ufficiale:
Dopo la morte del padre di India, lo zio Charlie, di cui la ragazza non era neanche a conoscenza, va a vivere con lei e con la madre Evie, una donna emotivamente instabile. India inizia a sospettare che questo misterioso e affascinante uomo abbia però altri scopi, ed inizia sempre più ad invaghirsi di lui…
La sceneggiatura di Stoker è l’”opera prima” di Wentworth Miller, il Michael Scofield di Prison Break, che si è firmato sotto lo pseudonimo di Ted Foulke. Il film non sarà una storia di vampiri, al contrario di quel che qualcuno ha scritto in giro, ma un dramma a tinte forti influenzato dalla tragedia greca: e qualcosa di simile si può intuire già da questo primo video.
Stoker segna l’ingresso ad Hollywood di Park Chan-wook, il regista coreano della “trilogia della vendetta” (il cui secondo capitolo, Oldboy, sta avendo il suo remake ad opera di Spike Lee) e dell’horror vampiresco Thirst, ultimo lavoro ad oggi dell’autore. Nel cast della pellicola vedremo anche Jacki Weaver, Dermot Mulroney e Lucas Till.
Atteso sia a Cannes che a Venezia di quest’anno, Stoker ha saltato direttamente il circuito dei festival e approderà nelle sale americane il 1 marzo 2013.