Home Curiosità Strafumati 2 – trailer con pesce d’aprile per Seth Rogen e James Franco

Strafumati 2 – trailer con pesce d’aprile per Seth Rogen e James Franco

Seth Rogen e James Franco hanno voluto celebrare a modo loro il 1° aprile con un trailer in anteprima di Strafumati 2, un Pesce d’aprile palesemente “fatto in casa”, realizzato con una videocamera e presumibilmente nelle pause pranzo del film This is the End, la comedy a sfondo apocalittico che Rogen ha presentato al WonderCon 2013 e il cui cast include guarda caso anche James Franco, Danny McBride e Craig Robinson tutti apparsi in Strafumati e che appaiono in questa divertita clip decisamente fuori di testa (nella parte finale c’è anche Jonah Hill anche lui nell’affollato cast di This is the End).

pubblicato 2 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:14

 

Per quanto riguarda un potenziale sequel per Strafumati (Pineapple Express)  il produttore Judd Apatow ha parlato qualche tempo fa di un progetto in ballo, ma da allora non c’è stato nessuno sviluppo ne tantomeno una conferma ufficiale di una qualche prima fase di sviluppo.

Strafumati è uscito nel 2008 diretto da David Gordon Green (Lo spaventapassere), scritto da Seth Rogen con Evan Goldberg e interpretato da Rogen con James Franco, i due interpretano rispettivamente Dale Danston e Saul Silver (cliente e spacciatore) che si ritrovano invischiati in un omicidio di cui Dale è stato per puro caso testimone.

Vi lasciamo al trailer e ad alcune curiosità sul film:

– La parola “Fuck” e i suoi derivati compaiono nei dialoghi del film per 180 volte.

– lo spacciatore Saul Silver è ispirato al narcotrafficante americano George Jung interpretato da Johnny Depp nel film biografico Blow.

– il titolo originale “Pineapple Express” si riferisce ad un termine non scientifico per indicare un fenomeno meteo caratterizzato da un flusso forte e persistente di umidità atmosferica associata ad intense precipitazioni. [fonte]

– Il film costato 25 milioni di dollari ne ha incassati worldwide oltre 100.