Summer in the Space 2014 – il cinema a 5 euro per tutta l’estate nelle sale The Space
Esclusi i film “Transformers: Age of Extinction”, “Il Pianeta delle Scimmie: Revolution” ed “Hercules il Guerriero”, parte l’estate di sconti The Space Cinema
Il 2014 del botteghino italiano potrebbe tramutarsi in uno dei più poveri degli ultimi anni. Da mesi le casse arrancano, tant’è che sono bastati 12.294.227 euro a Un Boss in Salotto per far sua la corona di stagione, anche se arrivati quasi a metà anno. Con l’estate alle porte, poi, le previsioni d’incasso non potranno far altro che crollare ancor di più.
Causa mondiali brasiliani tanti blockbuster estivi sono stati incredibilmente posticipati dalle major tricolori a fine agosto/settembre/ottobre (Dragon Trainer 2, Jupiter Ascending, Guardians of the Galaxy, Teenage Mutant Ninja Turtles e Sin City: Una donna per uccidere), con la seria possibilità di vedere vuote, per non dire tristemente chiuse, molte sale d’Italia. Ma non quelle The Space Cinema, che ha da poco ufficializzato un’importante iniziativa.
Dal 3 giugno al 13 agosto 2014 gli spettatori di The Space Cinema potranno infatti acquistare il biglietto per tutti i film in normale programmazione a 5 euro e a 7 euro per i titoli in 3D, esclusi i contenuti Extra, i film “Transformers: Age of Extinction”, “Il Pianeta delle Scimmie: Revolution”, “Hercules il Guerriero”, le proiezioni speciali, gli spettacoli ad invito e gli eventi privati. Ogni settimana, poi, The Space Cinema programmerà almeno un film al prezzo speciale di 3 euro.
Questo significa che per tutta l’estate, tutti i giorni, ad ogni ora e per quasi tutti i film sarà in vigore uno sconto permanente, in modo da ‘incentivare’ il pubblico a sposare l’idea di correre non solo al mare ma anche in sala, dotata di aria condizionata e possibilmente di un buon prodotto cinematografico. La speranza, ovviamente, è che anche altri circuiti possano seguire l’esempio The Space, in modo da combattere l’apatia cinematografica tipica dell’estate italiana con la più apprezzata delle iniziative dallo spettatore medio. Il prezzo ridotto.