Suspiria di David Gordon Green avrà la musiche originali dei Goblin
Premessa fondamentale. Per chi scrive Suspiria di Dario Argento è in assoluto il più bell’horror mai fatto nella storia del Cinema, ed uno dei 5 film italiani più importanti di sempre. Detto ciò, come ormai tutti sappiamo Suspiria tornerà in sala con un remake hollywoodiano. A girarlo David Gordon Green, atteso a breve in sala
Premessa fondamentale. Per chi scrive Suspiria di Dario Argento è in assoluto il più bell’horror mai fatto nella storia del Cinema, ed uno dei 5 film italiani più importanti di sempre. Detto ciò, come ormai tutti sappiamo Suspiria tornerà in sala con un remake hollywoodiano. A girarlo David Gordon Green, atteso a breve in sala con Your Highness. Green, cresciuto con il capolavoro di Argento, è tornato a parlare dell’atteso e rischioso film.
Un remake a suo dire ‘estremamente fedele all’oginale’, anche nello script, con alcune scene rigirate esattamente come fatto da Argento nel lontano 1977. A confermare la fedeltà di questo remake, promessa dallo stesso regista, le straordinari ed indimenticabili musiche originali dei Goblin, i cui diritti sono stati ufficialmente acquistati, in modo da poter essere presenti in massa nel ritorno in sala di Suspiria. A ‘ritoccarle’, e ad integrarle, Steve Jablonsky, chiamato a comporre la colonna sonora.