Tai Chi Hero – trailer americano e locandine per il sequel di Tai Chi Zero
Dopo il rutilante action-steampunk con arti marziali Tai Chi Zero, il regista Stephen Fung bissa con il sequel Tai Chi Hero. Secondo capitolo in 3D di un’annunciata trilogia, realizzata dai produttori della serie biografica “Ip Man” e del thriller in costume Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma e coreografata dal veterano Sammo Hung partner di lunga data di Jackie Chan nonchè protagonista della serie tv anni ’90 “Più forte ragazzi” (Martial Law).
Oggi vi proponiamo il trailer realizzato per l’uscita statunitense del film fissata al prossimo 26 aprile. Le immagini sono tanto entusiasmanti quanto fumettose e ci mostrano lo svedese Peter Stormare (il Lucifero del cinecomic Constantine) nei panni del “cattivo”, l’attore ricorda molto il Kenneth Branagh di Wild Wild West, in questo ultimo caso era il western ad essere miscelato con un’intrigante digressione steampunk che però all’epoca non ebbe su schermo il risultato sperato.
Questo secondo capitolo continua il viaggio di Yang Luchan (Yuan Xiaochao) nella sua ricerca della perfezione nella pratica del Tai Chi (arte marziale nata in origine come tecnica di combattimento e solo in seguito divenuta pratica ginnico-spirituale). Nel primo film Luchan proteggeva il tranquillo villaggio Chen dall’attacco di un esercito steampunk ed ora, quando sta per essere finalmente accolto nella comunità, un’altra minaccia incombente mette ancora a rischio le vite degli abitanti.
il cast del film oltre a Peter Stormare include Tony Leung Ka-fai (Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma), Qi Shu (Transporter); Angelababy (Love You You), Eddie Peng (Cold War), Yue Biao (Rob-B-Hood), Daniel Wu (L’uomo con i pugni di ferro) e lo stesso regista Stephen Fung che riprende il ruolo di “Nan” interpretato nel primo film,