Tarsem Singh potrebbe dirigere The Brothers Grimm: Snow White
La Relativity Media ha chiamato il visionario regista di The Cell, Tarsem Singh, a prendere le redini del progetto cinematografico legato ad una delle fiabe più celebri di tutti i tempi: quella di Biancaneve (era circolato un rumor in merito ad un possibile coinvolgimento del regista Jean-Pierre Jeunet, ma a quanto pare si trattava solo
La Relativity Media ha chiamato il visionario regista di The Cell, Tarsem Singh, a prendere le redini del progetto cinematografico legato ad una delle fiabe più celebri di tutti i tempi: quella di Biancaneve (era circolato un rumor in merito ad un possibile coinvolgimento del regista Jean-Pierre Jeunet, ma a quanto pare si trattava solo di voci senza fondamento). Non si sa ancora se verrà raggiunto un accordo, ma vi terremo informati.
Prodotto da Bret Ratner, The Brothers Grimm: Snow White sarà una rivisitazione della fiaba, in questo caso adattata per lo schermo da Melisa Wallack e realizzata in 3D. Per la parte della principessa troppo bella per vivere (almeno dal punto di vista della cattiva matrigna) sono stati fatti i nomi di Natalie Portman (che pare si sia dichiarata interessata al ruolo), Anne Hathaway e Scarlett Johannson.
Sono contemporaneamente in preparazione ad Hollywood (eh, la fantasia!) altri due progetti incentrati sulla favola dei Fratelli Grimm: Snow White and the Huntsman e Snow White and the Seven (non è un errore: si chiama proprio ‘Biancaneve e i Sette’, senza nani). Il primo, della Universal, vedrà protagonista il cacciatore che porta Biancaneve nel bosco su ordine della regina ma si rifiuta di ucciderla. Le insegnerà, invece, come lottare per la propria sopravvivenza. Il secondo, targato Disney, è una rivisitazione un po’ più ‘libera’ della storia e sostituirà Pisolo, Brontolo e gli altri nanetti con dei monaci guerrieri Shaolin. Argh!
Fonte: Volture